calcio mercato

Torino, si cerca l’accordo con la Lazio per Gonzalez

Calciomercato / Il giocatore appare convinto a sposare la causa granata

Marco De Rito

"Sa da un lato il Torino tornerà alla carica per soffiare al Sampdoria il giovane centrocampista Acquah, peima scelta in mediana, dall'altro Petrachi tenterà di tutelarsi bloccando definitivamente l'alternativa: Alvaro Gonzalez della Lazio.

"La pista che porta a Gonzalez sembra essere più facilmente percorsa, tanto é vero che ieri sera é stato trovato l'accordo con il laziale che ormai sembra già aver ceduto alle lusinghe granata ed aver trovato quindi l'intesa di massima sull'ingaggio con la società di Urbano Cairo.

"Oggi Petrachi cercherà di mettersi d'accordo anche con il club biancoceleste in questa maniera si tengono aperte due strade per il centrocampo e il Toro si sente tutelato nel caso sfumasse un obbiettivo anche se esiste la possibilità che venga acquistati entrambi dato che la formazione granata a febbraio avrà da giocare in due competizioni. Lotito  aprirebbe al prestito oneroso, con opzione di riscatto fissata a 3 milioni di euro: cifre assolutamente da ribassare per il club granata.

"Non è ancora da escludere il sogno Kurtic, in questi ultimi giorni si potrebbe sbloccare qualcosa con la Fiorentina anche se, al momento, è molto improbabile visto che il mediano è considerato incedibile da Pradè.

"Per quanto riguarda gli altri reparti la società granata è molto ferma al momento, le forze sono tutte concentrate al centrocampo anche se non si molla il solito pallino Ilicic. Il Toro ha allentato, per adesso, la presa in quanto vuole rinforzare la zona nevralgica del campo ma è probabile che negli ultimi istanti di mercato Petrachi tenti l'affondo per una punta di qualità e prolifica che a Ventura serve come il pane. Ilicic è il primo nome della lista dei desideri granata ma potrebbero spuntare anche nuovi profili.