calcio mercato

Torino, tutte le novità di questa giornata di calciomercato

Calciomercato/ Mentre tiene banco la questione attaccante, con Belotti principale obiettivo, Ichazo è ufficialmente in granata e Lys Gomis si avvicina al Livorno 

Lorenzo Bonansea

"Mentre i granata continuano ad allenarsi a Bormio, dove oggi di fronte ai mediaha fatto il punto della situazione in Moretti, la società si muove per cercare di completare la rosa da consegnare a mister Ventura. Com'è noto, la maggior parte del lavoro in entrata è praticamente fatto: mancano però la sistemazione di alcuni giocatori in uscita (Vesovic e Larrondo su tutti), e l'inserimento di un attaccante, che presumibilmente sarà il vero colpo di questa sessione estiva, che comunque ha già visto l'approdo di tanti giocatori giovani e di livello.

"Una punta che sarebbe, quindi, la classica ciliegina sulla torta. Il tutto senza allontanarsi dal profilo-tipo di calciatore giovane e promettente che la dirigenza è ormai solita seguire. In questo senso, l'asse Torino-Palermo è caldissimo. Dal ritiro dei rosanero il presidente Zamparini ha fatto sapere che la prossima settimana chiuderà definitivamente la trattativa per Defrel, pronto ad approdare dunque alla corte di Iachini. Tradotto: l'attaccante francese ormai praticamente ex Cesena libererebbe Belotti, giovane U21 di grande prospettiva, verso il Torino.

"Il “Gallo”, come è soprannominato il giocatore, grazie agli insegnamenti di mister libidine, potrebbe sbocciare sulla falsariga di quello che fu il percorso seguito da Immobile (e da molti altri in reparti diversi), esploso proprio nel suo periodo in granata.

"Le voci si intensificano, il profilo sarebbe ideale, e la destinazione al giocatore piace. C'è però da limare una distanza ancora consistente: Zamparini non vuole fare sconti per il gioiellino rosanero e, personaggio estroso qual è, non è certo il contraente ideale con cui trattare. Nei prossimi giorni ci sarà tanto da fare per Cairo e Petrachi, per portare sotto la Mole la ciliegina sulla torta, che per il momento è già piuttosto gustosa.

"Intanto, per quanto riguarda la questione portieri, è ufficiale l'arrivo di Ichazo: per lui un quadriennale da 200mila euro a stagione. La società ha puntato sull'uruguaiano, e così Lys Gomis è in uscita: pressing alto del Livorno.Ancora una volta in prestito, dopo che si è raffreddata la pista francese. 

"Infine, la situazione legata a due ex Primavera: se Rosso sembra anche lui diretto a Livorno, nelle ultime ore si sono registrati interessamenti da parte del Benevento, con il direttore sportivo Di Somma che tenta l'inserimento con sorpasso. Per Fissore invece è praticamente concluso il trasferimento alla Fidelis Andria in prestito secco

tutte le notizie di