calcio mercato

Torino, ufficiale: Barreca in prestito al Cittadella

Calciomercato / Tutto come vi avevamo anticipato, il "Frecciarossa" della Primavera granata va a farsi le ossa in Serie B da Foscarini

Diego Fornero

"Ora è ufficiale: come vi avevamo anticipato già durante la Final Eight che l'ha visto protagonista nello scorso mese di giugno, la prima esperienza da professionista di Antonio Barreca, talentuoso terzino sinistro in uscita dalla Primavera del Torino, sarà in Serie B al Cittadella, alla corte di mister Foscarini. Il talentino granata, soprannominato "Frecciarossa"per la sua velocità sulla fascia, raggiunge Filippo Scaglia, che coi granata del Veneto ha già giocato nel girone di ritorno della passata stagione e che resterà anche nel 2014/2015, trasferitosi in comproprietà.

"Benché non sia stata ufficializzata dal club veneto, la formula del trasferimento è quella del prestito con diritto di riscatto in favore del Cittadella, con successivo controriscatto in favore del Torino, che corrisponderà ai veneti anche un premio di valorizzazione. Ecco il comunicato ufficiale del Cittadella:

"L'A.S. Cittadella comunica di aver raggiunto l'accordo col Torino FC per l'arrivo in granata di Antonio Barreca. Nato il 18 marzo 1995 a Torino nelle ultime due stagioni ha vestito la casacca della Primavera. Terzino sinistro di 183 cm per 70 kg Barreca nell' ultima stagione ha sfiorato la vittoria del torneo Primavera, persa solo ai rigori contro il Chievo Verona. Ad Antonio un benvenuto a Cittadella ed un in bocca al lupo per la nuova avventura.