calcio mercato

Torino, ufficiale: Parigini in prestito al Perugia

Calciomercato / Il giovane attaccante classe '96 si trasferisce al Grifo in prestito con diritto di riscatto e controriscatto da parte dei granata

Redazione Toro News

"Pronta ufficialmente una nuova avventura in Serie B per Vittorio Parigini, classe '96 il cui cartellino è di proprietà del Torino: dopo l'esperienza in prestito alla Juve Stabia nella passata stagione, il giovane attaccante si trasferisce stavolta a titolo temporaneo al Perugia.

"Il trasferimento, ampiamente preannunciato, si realizza con la formula del prestito con opzione per il riscatto del cartellino da parte del Grifo, e successiva contro-opzione in favore del Toro. Si tratta, di fatto, di una nuova formula che realizza gli effetti della comproprietà, stimolando la società che accoglie il ragazzo in prestito ad impiegarlo il più possibile, per vederne valorizzare il cartellino, ed incassare la differenza del controriscatto come premio indiretto di valorizzazione.

"Il giovane talento di scuola granata, che ha firmato ieri il contratto, è già in ritiro a Temù con i nuovi compagni: in bocca al lupo, Vittorio!