Torino, ufficiale: Ventura e Petrachi rinnovano sino al 2018

Torino, ufficiale: Ventura e Petrachi rinnovano sino al 2018

I rinnovi / Direttore Sportivo e Allenatore della Prima Squadra prolungano per altre due stagioni. Il progetto continua

26 commenti
Ventura, Ventura e Petrachi a colloquio dopo Luese-Torino

La notizia era già stata data, su queste colonne (qui l’articolo) e successivamente dal Presidente Urbano Cairo nel post-partita di Torino-Lazio Primavera. Ora arriva anche l’ufficialità: il DS del Torino Gianluca Petrachi e l’allenatore Giampiero Ventura hanno rinnovato i rispettivi legami col Torino sino al 30 giugno 2018. Rinnovo biennale, dunque, per gli artefici del Torino attuale. Il progetto andrà avanti almeno per altre due stagioni. Sotto il segno della continuità: il DS era arrivato nel dicembre 2009, l’allenatore nel giugno 2011.

Il ds Petrachi in Luese-Torino
Il ds Petrachi in Luese-Torino

IL COMUNICATO

Il Torino Football Club comunica di aver prolungato il contratto del Direttore sportivo Gianluca Petrachi e dell’allenatore Giampiero Ventura sino al 30 giugno 2018

26 commenti

26 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …mentre CAIRO-PETRACHI-VENTURA portavano il TORO in Europa…noi tifosi allo stadio facevamo numeri da retrocessione…12-esimo posto…dietro al bologna retrocesso…e l anno dopo al cesena…retrocesso…altro che parte sx…+ stadio – lacrime…siamo solo buoni a piangere…dal divano…che tristezza…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Papa Urbano I - 2 anni fa

    GRAZIE MISTER !!! …e GRAZIE DIRETTORE !!! …di aver riportato dignità al TORO dopo 20-30anni…e continuate così…basterebbe la metà della crescita che avete fatto al TORO negli ultimi 5 anni…veramente tanta roba…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …la società il salto lo ha già fatto da tempo…siamo noi che facciamo numeri allo stadio da 12-esimo posto…altro che parte sx…noi tifosi siamo da zona retrocessione…vediamo di ritornare allo stadio altrimenti CAIRO-VENTURA-PETRACHI ci danno la paga anche quest anno…+ stadio – lacrime

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …partendo da Lumezzane e da un TORO da metà classifica in serieB…con un bilancio da -15mln\anno…Ventura-Petrachi in 4 anni sono riusciti a fare questo…praticamente un miracolo calcistico…poi capisco che certe cose possano dare fastidio a quacuno…soprattutto ai gobbi…e ai piangina-splamerda da divano…evidentemente…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …vittoria a bologna dopo 33 anni…
    …qualificazione EL dopo 20anni…chiusura bilancio + 1…dopo 30anni…
    …scudetto Beretti + Primavera vice-campione d Italia…
    …TORO premiato come migliore società SerieA 2014 dall’ USSI…penso per la prima volta nella storia…
    …vittoria a milano con l’ inter dopo 27anni…
    …4 vittorie consecutive in serieA dopo 37 anni…
    …primo goal in un Derby dopo 13anni…
    …prima vittoria nella storia a Bilbao di una squadra Italiana…
    …Derby vinto dopo 20anni…
    …6 giocatori del TORO convocati in Nazionale in 1 anno…non succedeva 30anni…
    …4 torelli in una convocazione Under21…non succedeva da 20-30anni…
    …Scudetto Primavera dopo 23 anni…
    …rifiutato 18mln per un giocatore del TORO…mai successo nella storia…
    …6 punti dopo 2 giornate…non succedeva da 22 anni…
    …vittoria con la viola dopo 15anni…
    …rifiutati 18mln per un giocatore…mai successo nella storia…
    …10 punti nelle prime 4 partite…dopo 22 anni…
    …secondi in classifica dopo 22 anni…
    …5 vittorie consecutive in casa dopo 31anni…
    …8 punti dai gobbi…nn succedeva da 30anni…
    …disputato un Derby con 3 punti di vantaggio sui gobbi…dopo 23anni…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …la colpa grossa di Ventura-Petrachi è aver riportato dopo 20 anni il TORO in Europa e dignità al TORO…e ai piangina-spalamerda questo proprio non va giù…nn riescono + a piangere liberamente…nn riescono + a bagnare il divano…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …leggete sotto i geniantiventura…sempre tanta roba…fateci caso…sono sempre i genianticairo…genidelcalcio(moretti è un bollito, maxi è un bollito, Bneassi non lo voglio + vedere…) …sanno sempre e solo piangere e spalaremerda…sempre dal divano ovvio…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

      Hai rotto veramente il cazzo, con questi copia e incolla, io sono d’accordo come te sulla riconferma di Ventura perché capisco che Cairo uno sforzo in più (economico) non lo farà mai, con tutti i limiti di Ventura però con quello che passa il convento è il meglio che suo trova in commercio, allo stesso tempo però non bisogna nemmeno dar torto a chi espone la sua idea che probabilmente come me è abituato a vedere un Toro che tutti gli anni andava in Coppa UEFA, arrivava in finale o ai quarti, all’estero comprava Junior, Scifo, M.Vazquez, mi dirai che i tempi sono cambiati e sono d’accordo, ma non ti presentare con quelle stupide liste di successi tipo vittoria nel derby dopo 20 anni perché ti rispondo che siamo stati 10 anni senza successi grazie al presidente attuale o ti posso dire di aggiungere alla lista dei successi anche il peggior piazzamento della storia del Toro e i 3 anni consecutivi in B (record eguagliato). È l’ora di farla finita di dare del piangina-spalamerda a chi non la pensa come te, non do quanti anni hai ma devi capire che esiste gente più grande che ha vissuto un altro Toro e probabilmente lo ama più di te, chiedere o augurarsi di migliorare non vuol dire essere contro il Toro o sperare che le cose non vadano bene solo per criticare, te lo vuoi ficcare in testa, TESTONE!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Papa Urbano I - 2 anni fa

        …io nell 84-85 ero in curva MARATONA…e ho visto giocare arrivare il TORO secondo in classifica…e ho visto giocatori come Zaccarelli, Junior, Lentini…ma come vedi non sono un piangina-spalamerda come te…semplicemente perchè CAIRO-VENTURA-PETRACHI in questi 5 anni hanno fatto molto di + di noi tifosi…che sappiamo solo piangere dal divano…poi allo stadio facciamo numeri da 12-esimo posto…dietro al cesena…+ stadio – divano + sostegno – lacrime…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

          Vedo che non capisci una sega, ti ho spiegato che sono d’accordo con te sul prolungamento a Ventura ti ho detto di capire gli altri, ma tu sai solo dire piangina spalamerda ed offendere il prossimo,
          Usi come un deficiente quel cazzo di copia e incolla ee rompi i coglioni a chiunque non la pensa come te, ma vai afanculo mentecatto.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

          Lo spalamerda sei te che butti sterco gratuito su chi la pensa diversamente,
          forse tu non sei abituato a stare su un forum, ma sui forum civilmente si confrontano persone
          che la pensano diversamente, se non sei abituato a stare su un forum sarebbe l’ora che la redazione faccia come
          l’altra volta su Disquis quando ti elimino, perchè rompevi e offendevi a destra e manca.
          poi sul fatto che nell’84 eri in curva non ti autorizza a offendere, io la prima partita che vidi era Lazio-Torino del 75′
          l’anno dello scudetto quella del pareggio all’ultimo minuto di C.Sala, non per questo posso dare del deficente o stressare con decine e decine di copia e incolla chi non mi da ragione.

          Impara a stare al mondo ragazzo.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        3. Papa Urbano I - 2 anni fa

          …leggete bene i genidelcalcio piangina-spalamerda…sanno solo offendere e insultare…leggeteli bene…e capirete tante cose…mi sa troppe…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

            Defi.. sei stato tu a darmi della piangina spalamerda,quando io ti dicevo soltanto di capire chi è abituato ad un Toro diverso,
            e poi fino a prova contraria io non sono mai stato espulso da un forum…. tu si, ti sei chiesto come mai?

            Mi piace Non mi piace
          2. uassing - 2 anni fa

            A me di quello che scrivi n’importa na sega.TDC

            Mi piace Non mi piace
          3. Papa Urbano I - 2 anni fa

            …passano il tempo ad attaccare gli altri…a piangere…a offendere…mai una parola di sostegno per il TORO…leggete bene questi personaggi…e capirete tante cose…mi sa troppe…

            Mi piace Non mi piace
    2. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

      Ma secondo te perché gli altri ti offendono e a te ti eliminano dai forum? Rispondi mio povero incompreso….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Max63 - 2 anni fa

    Penso che fosse il momento giusto per cercare la crescita che oramai cipon Ventura non può avvenire. Ciò che doveva dare lo ha già dato. Era il momento di programmare qualcosa di nuovo con un allenatore fresco ed ambizioso. Con ventura continueremo a sentirci ricordare “da dove veniamo chi eravamo ,questo è un percorso di crescita” e continueremo a vedere una squadra remissiva, che continua a non giocare se non con i tre difensori ed il portiere che si passano la palla senza cercare una verticalizzazione.continueremo a vedere giovani in panchina perché devono giocare i suoi “senatori”. Non chiediamo lo scudetto o Champion league ma per lo meno una squadra giovane e qualche volta irriverente

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …GRAZIE DI TUTTO VENTURA E PETRACHI…e continuate così…veramente tanta roba…alla faccia di tutti i piangina-splamerda…tante lacrime poco stadio…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. CONTE VERDE - 2 anni fa

      paarlami in vece dei tui trascorsi da stadio e poi ci confrontiamo e vediamo chi e’ piu’ granata..caro il mio sponsor venturiano

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …vittoria a bologna dopo 33 anni…
    …qualificazione EL dopo 20anni…chiusura bilancio + 1…dopo 30anni…
    …scudetto Beretti + Primavera vice-campione d Italia…
    …TORO premiato come migliore società SerieA 2014 dall’ USSI…penso per la prima volta nella storia…
    …vittoria a milano con l’ inter dopo 27anni…
    …4 vittorie consecutive in serieA dopo 37 anni…
    …primo goal in un Derby dopo 13anni…
    …prima vittoria nella storia a Bilbao di una squadra Italiana…
    …Derby vinto dopo 20anni…
    …6 giocatori del TORO convocati in Nazionale in 1 anno…non succedeva 30anni…
    …4 torelli in una convocazione Under21…non succedeva da 20-30anni…
    …Scudetto Primavera dopo 23 anni…
    …rifiutato 18mln per un giocatore del TORO…mai successo nella storia…
    …6 punti dopo 2 giornate…non succedeva da 22 anni…
    …vittoria con la viola dopo 15anni…
    …10 punti nelle prime 4 partite…dopo 22 anni…
    …secondi in classifica dopo 22 anni…
    …5 vittorie consecutive in casa dopo 31anni…
    …rifiutato 18 mln per un giocatore…mai successo nella storia…
    …8 punti dai gobbi…nn succedeva da 30anni…
    …disputato un Derby con 3 punti di vantaggio sui gobbi…dopo 23anni…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Mik - 2 anni fa

      Primi 3 punti del carpi in serie a nella sua storia….contro chi? Il toro.
      Non conta cosa si fa durante il campionato ma conta solo giugno quando i giochi si chiudono e si tirano le somme. Tanto è vero che ora siamo a 3 punti sotto la juve e non a + 8 come tempo fa. Detto che questa dirigenza sta facendo abbastanza bene, è anche vero che arrivavamo da 20 anni di zero assoluto. Come dire…se mangi sempre merda ovvio che dopo anche un solo grissino ti sembra caviale. Chi ha seguito il toro di pianelli o anche solo della finale di uefa e dell’ultima coppa italia vinta sa che ora si sorride…ma da li a godere ce ne passa,!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. CONTE VERDE - 2 anni fa

      derby vinto dopo 20 anni ? sei ridicolo amico sponsor di Ventura..allora dovresti citare gli altri 6 persi..credo sia un record..per un allenatore del Toro e poi come sono statiu persi gli ultimi duie su casmpo dei gobbi..uno in superiorita’ numerica..l’altro per essersi chiuso da 1o minuti e non riuscire ad uscire dalla ns. area..se vuoi tabelle di risultati eclatanti vatti a rivedere quelli dei 4 anni dal i990 al 94..e poi parli..pseudo tifoso da galleggiamento

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. CONTE VERDE - 2 anni fa

    se la notizia e’ vera . purtroppo significa che il PRES rinuncia ai sogni di gloria futura per ritornare nel solito tran-tran ..che significa onesta salvezza con ” occhiatina alla Coppa uefa ” ogni 20 anni..una vera delusione caro Pres,. dopo i confortanti segnali estivi !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. gian.ca_448 - 2 anni fa

    Per la società è un buon segnale la conferma di tecnico e ds nel momento peggiore (ci si augura che finisca presto…) della stagione; ora il mister ha il dovere di fare qualcosa in più, la rosa, benché falcidiata da infortuni, c’è ed è lecito attendersi che torni a giocare a buon livello…mai più prestazioni come Carpi o Chievo e, soprattutto, più Toro che Torino…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Rok - 2 anni fa

    Bene, una buona notizia che arriva al momento giusto!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. ObiWan - 2 anni fa

    Ora si che il percorso di crescita può continuare …..

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy