Torino, via all’ultima settimana di calciomercato: qualcosa può ancora succedere…

Torino, via all’ultima settimana di calciomercato: qualcosa può ancora succedere…

Calciomercato / Il Presidente Cairo non chiude alle operazioni di contorno: dalla cessione di Amauri al possibile arrivo di Prcic

Anche questa lunga sessione di calciomercato vede il traguardo: manca una settimana al “gong”, alla “deadline”; insomma, al termine della campagna acquisti estiva per la stagione 2015-2016. Un’estate che ha visto il Toro muoversi con grande anticipo e lungimiranza, consegnando a Giampiero Ventura la rosa completa al 95% per l’inizio del ritiro di Bormio e acquistando solo un giocatore – Danilo Avelar – sopra i 25 anni.
IN ENTRATA: PRCIC – Ma il Torino non vivrà questa ultima settimana da semplice spettatore. Qualcosa può ancora succedere. Il presidente Cairo, in occasione del “Mamma Cairo”, non ha chiuso ad operazioni minori, ma che possono concorrere a delineare la versione definitiva della squadra di Ventura. In entrata potrebbe essere compiuta ancora un’operazione: l’acquisto del bosniaco Prcic, su cui c’è un forte interesse. C’è l’OK del giocatore e quello della società di appartenenza, il Rennes: il nome è caldo e le basi della trattativa ci sono, anche se dettagli non di poco conto devono ancora essere discussi, come ad esempio la formula del trasferimento.

L'italo brasiliano Amauri (foto Dreosti)
L’italo brasiliano Amauri (foto Dreosti)

 

 

IN USCITA: LYS GOMIS, AMAURI, STEVANOVIC – Soprattutto in uscita, poi, c’è ancora del lavoro da fare. All’eventuale entrata di Prcic deve corrispondere un’uscita, per rispettare il limite della rosa a 25 giocatori. Certamente dovrà trovare una sistemazione Lys Gomis, per non rimanere a Torino a fare il quarto portiere. E anche Amauri può salutare: l’oriundo ha chiaramente intuito che gli spazi per lui potrebbero essere davvero ristretti e allora ha deciso di prendere seriamente in considerazione l’interesse del Carpi, come dimostra la sua mancata convocazione per la trasferta di Frosinone. Potrebbe salutare, alla fine, anche Alen Stevanovic, specie in caso di arrivo di Prcic: lo Spezia è da tempo sulle sue tracce.

I GIOVANI – Dovranno poi essere concluse altre operazioni minori in uscita: manca ancora l’ufficialità del trasferimento di Lenoci alla Pro Patria e di quello di Gyasi alla Carrarese, mentre devono ancora trovare squadra Abou Diop, Rosario Rizzo e Facundo Lescano. Per quanto riguarda la Primavera, infine, Massimo Bava potrebbe ancora effettuare qualche ritocco da consegnare a Longo, in caso di occasioni importanti dell’ultimo minuto.
Insomma, anche se la fisionomia della squadra di Ventura è definita – e questa è una bellissima novità rispetto agli anni passati – gli ultimi giorni di calciomercato possono ancora riservare novità per il Torino e il suo pubblico.

21 commenti

21 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. peter1 - 2 anni fa

    L’unico intoppo nella cessione di Amauri può essere la decisione del giocatore a rimanere a tutti i costi, mentre Stevanovic è un altro talento che si è perso per la sua discontinuità.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Pazko - 2 anni fa

    Secondo me Bruno lo vendono il prossimo anno ( o magari a gennaio se qualche squadra ha l’acqua alla gola in quella posizione, vedi Roma e simili) a prezzo alto, ed hanno già il rimpiazzo in casa. Sul portiere, mi ripeto, tutti fanno errori, e quelli che sembrano meglio sono PIÙ impegnati, Padelli , per colpa di una difesa forte, riceve due-tre tiri pr partita, per cui, se uno va in rete, sembra che abbia fatto schifo. L’anno scorso ha parato un rigore ed ha fatto una ottima gara con la Juve, oltre a qualche altra buona prova, per cui 4-5 punti li ha portati.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. RDS - 26/04/15 Toro 2 - Merde 1 - 2 anni fa

    Bruno Peres alla faccia di chi diceva che era meglio che partiva lui che Maksimovic, è ora come ora il miglior laterale destro del campionato italiano, dribbla gli avversari con una facilità disarmante, ieri sera superava gli avversari come fossero fermi,
    Ripeto Zappacosta se B. Peres continuerà con questa stato di forma, farà molta panchina, peccato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Yuri - 2 anni fa

      Coppa Italia…lì giocheranno altri, per forza di cose. E gli acquisti di quest’anno sono in ottica futura, non dobbiamo dimenticarlo. Se si arriva a qualcosa di importante tutti troveranno spazio, in una competizione o nell’altra (speriamo la CL, magari..hihihihihi).

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Frank Toro - 2 anni fa

    Io continuo a sentir dire che Bruno Peres può andare alla Roma solo per 15 milioni… è assurdo per me Bruno Peres tra un anno varra più di Darmian , con la tecnica e l’esposività che ha è un giocatore che tra un anno varrà 30 milioni! Senza contare i km che fa a partita…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Yuri - 2 anni fa

      Si, son due mesi che scrivono la solita cazzata, chi doveva partire l’ha fatto prima del ritiro. Il resto è inchistro spercato, i giochi son chiusi da un pezzo (in uscita).

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Alberto Fava - 2 anni fa

    Giuro che ho letto 2 volte il primo paragrafo dell’articolo.
    Non ci ho capito niente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Yuri - 2 anni fa

      Ma và…scrivono beniTTimo..ahahahah

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

    Prcic è da farci un pensierino, Gazzi ieri impreciso e caotico, Vives su con l’età, se va via Amauri ma prendiamo questo G. Barreto?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Jerry - 2 anni fa

    Ma prendere in considerazione di prendere un portiere no?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Yuri - 2 anni fa

      Ichazo è un centrocampista?. :)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Jerry - 2 anni fa

        No da’sicurezze alla pari di Padelli… Ci vuole un portiere che con le sue parate ti assicura almeno 7-8 punti in più….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Yuri - 2 anni fa

          Ma, scusa, mi pare un po’ presuntuoso dare giudizi, soprattutto ora. Non l’abbiamo visto giocare. Mentre chi l’ha voluto prendere dal Danubio a 1.2 milioni sì, avranno i loro motivi se l’han comprato…ti pare?. 😉

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Jerry - 2 anni fa

            Ma hai visto il gol che ha preso con il Pescara? Un cross sul palo lungo, ha sbagliato in pieno l’uscita, con il pallone oltretutto ben visibile,fosse stato coperto o un cross tagliato posso capirlo, ma un pallone così è preda dei portieri… E non commentiamo la partita di ieri di Padelli….quest’anno siamo possiamo fare bene, ma abbiamo una pecca…. Il portiere… E non è cosa da poco…..:

            Mi piace Non mi piace
          2. Yuri - 2 anni fa

            Ho visto, eccome, ho visto fare cappelle mostruose ad un sacco di portirei blasonati. Sparare sentenze alla prima partita mi sembra da pazzi, poi….saranno scemi al Toro se l’han comprato a quella cifra, il mister è impazzito si vede, hai ragione tu, che devo dirti?. :)

            Mi piace Non mi piace
          3. LoviR - 2 anni fa

            Sulle uscite si può discutere, anche perchè mi sa che ci manca un Castellini o Lido Vieri che le insegni. Ma nell’area piccola i palloni devono essere tutti del portiere….così mi disse, come prima cosa, l’allenatore dei portieri quando da piccolino giocai in porta x un anno.
            E l’anno scorso ed anche in queste due partite il gol lo abbiamo preso lì.
            Mi spiace x Padelli e Ichazo (da rivedere meglio) ma per me non sono al livello del portiere del Sassuolo (Consigli). Un buon portiere può farsi anche 1 numero all’anno, ma quando gli errori sono tanti non è un buon portiere e meno male che va in Nazionale così è appetibile x la plusvalenza. Mi ha già stufato alla prima giornata e bada che l’anno scorso non l’ho attaccato più di tanto, sperando che migliorasse, ma a quasi 30 anni ormai è vecchio per migliorare!e

            Mi piace Non mi piace
          4. Yuri - 2 anni fa

            Condivido in parte il tuo ragionamento su Padelli, ma Ichazo..cacchio, non s’è ancora visto, calma. E’ giovanissimo, se l’han comprato è perchè credono in lui. Poi, se Ventura, vedendolo ogni giorno allenarsi, è impazzito e fà acquistare dei “pacchi”…bhè…sono opinioni, ma, fino alla fine, io stò col Mister fino a prova contraria. Ciao LoviR. :)

            Mi piace Non mi piace
    2. Alberto Fava - 2 anni fa

      Ciao Jerry, anch’io non stravedo per Daniele, ma lascia fare che siamo fortissimi così quest’anno.
      Continuo a pensare che lotteremo sicuramente per le primissime posizioni.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. LoviR - 2 anni fa

        SE il Padelli ci fa perdere punti…plusvalenza e basta!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Yuri - 2 anni fa

          Se un arbitro ci annulla un goal regolarissimo invece?. (ogni riferimento a Palermo è puramente VOLUTA).

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. LoviR - 2 anni fa

            Certo e se agli arbitri aggiungiamo le padellate e le gillettate l’anno scorso abbiamomo perso diversi punti che ci avrebbero consentito l’accesso EL. E’ vero che a Palermo l’arbitro ha dato retta a sorrentino anzichè ai suoi distratti collaboratori, ma se avessimo avuto in tasca i punti persi prima non ce ne fregava niente. Bisogna giocare pensando che qualche punto perso con gli arbitri ci sarà quasi sempre, finchè funzionerà così.

            Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy