Toro, Baselli: il Milan frena, per l’interno c’è la fila. Ma serve una grande offerta

Toro, Baselli: il Milan frena, per l’interno c’è la fila. Ma serve una grande offerta

In uscita / I rossoneri frenano per i problemi finanziari, ma il centrocampista piace anche a Lazio e Roma

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

Il futuro di Daniele Baselli assume contorni incerti. Da registrare c’è il fatto che il centrocampista nato a Manerbio interessi a diverse società importanti della nostra serie A. Qualche settimana fa si era scritto del forte gradimento del Milan, che l’aveva messo praticamente in cima agli obiettivi del suo calciomercato per il centrocampo. Poi la tensione scaturita dallo scontro con la UEFA per il negato settlement agreement ha ovviamente congelato ogni discorso. Per l’interno del Torino, però, c’è la fila. Da tempo interessa alla Lazio, che la scorsa estate corteggiò il centrocampista prima che firmasse il rinnovo col Torino fino al 2022. Poi c’è la Roma, che andò vicina al colpo nel gennaio 2017, prima di subire il “no” definitivo di Urbano Cairo.

Calciomercato Torino, il punto: Valdifiori verso i saluti. Acquah, si riflette sul futuro

Le due società capitoline rinnovano l’interesse in questa sessione di mercato. Per ora non si registrano offerte ufficiali, ma nelle prossime settimane la situazione potrebbe cambiare. Va detto che servirà una proposta convincente per convincere Urbano Cairo, che probabilmente risponderebbe ad una richiesta per il giocatore fissando un prezzo di partenza intorno ai venti milioni. Anche il giocatore partirebbe da Torino solo se ne valesse veramente la pena: sotto la Mole ha un contratto ricco (da circa 1.5 milioni più bonus fino al 2022) ed è un titolare inamovibile della squadra da tre stagioni. Lui stesso, parlando del suo futuro, ha chiarito che “serviranno novità eclatanti o altrimenti non penso di cambiare aria” Dunque le varie pretendenti sono avvisate: serviranno i presupposti giusti, o Baselli resterà a Torino. Ma il suo futuro è ancora da chiarire.

Calciomercato Torino, il Sunderland spara alto per Ndong: la pista si raffredda

18 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. peter1 - 2 settimane fa

    Se il Toro vuole provare a fare un campionato migliore di quelli precedenti Baselli andrebbe confermato. E’ l’unico dei centrocampisti granata attuali che garantisce qualità in mezzo al campo. Se solo avesse più personalità …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. steacs - 2 settimane fa

    Ci sarebbe la fila per comprare un giocatore che é 3 o 4 anni che è una eterna promessa?
    A ste cifre poi?
    Si certo come no.

    Zaza come Balotelli avrebbero senso solo senza Belotti, a prescindere che siano graditi o meno quindi per ora anche queste paiono solo voci da Tuttosport.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. skrunk - 2 settimane fa

      Baselli sarebbe meglio tenerlo, è uno dei pochi giocatori in rosa di classe superiore, deve mettere su un po’ di grinta e fiato per reggere tutta la stagione e poi diventa uno dei migliori centrocampisti d’Europa…
      Balotelli e Zaza è meglio se vanno da altre parti, Zaza perchè con noi (e non solo) s’è sempre comportato da merda, come atteggiamento e come botte, ad es. colpendo a tradimento Glik e altri, vedi i derby… Balotelli sta al calcio come io alla fisica nucleare… quando ho sentito che Mancini, decisamente molto seriamente ha detto che l’avrebbe portato in Nazionale… ho capito che ci risiamo, un’altro ciclo della Nazionale da buttare… Balotelli è troppo scostante, gioca solo per sè stesso, se non gli danno la palla sul piede s’incazza di brutto coi compagni, non fa un passo per aiutare gli altri, non ha senso convocarlo in Nazionale, continua ad essere un bambino viziato… e non avrebbe nessun senso portarlo al Toro…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. steacs - 2 settimane fa

        Quindi Baselli sarebbe un fenomeno e Balotelli uno scarpone?

        Quello che dici di Balotelli vale anche per Ljaic giusto per capire come la pensi?

        Zaza é un uomo di merda come tanti che hanno giocato a strisce, ma é un bravo attaccante, per me rimane un doppione di belotti se si gioca praticamente con 2 attaccanti, quindi con il Gallo non avrebbe senso.
        Inoltre la sua tendenza fallosa da noi non lo farebbe giocare mai.

        Baselli lo aspettiamo giá da 3 anni e ancora non ha dimostrato nulla, gli è stato fatto un ritocco di contratto non da poco e lui ha ripagato con una altra stagione mediocre.
        Se gli affianchi uno o 2 forti magari il suo lo fa bene, ma ora come ora non è uno che ti cambia il centrocampo anzi, non ha il carattere per prendere in mano la squadra e se non l’ha avuto fino adesso, non credo l’avrá mai.

        Balotelli se avesse avuto testa e voglia sarebbe diventato uno alla Ibra senza problemi, è talento e forza pura, poi sulla testa sono d’accordo, bisogna saperlo gestire, come Ventura con Cerci per intenderci e allora si che le cose cambiano, ma di certo è uno di spessore, non è uno scarpone come Niang che bastava vedere il CV per capire quanto era inutile, abbiamo giocato in 10 mezza stagione…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Kalokagathia - 2 settimane fa

          No Zaza no ve prego.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Kalokagathia - 2 settimane fa

        Zaza merda!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Daniele abbiamo perso l'anima - 2 settimane fa

    Non sono un grande fan di Baselli ma ricordo a tutti che è il nostro unico centrocampista di discreta qualità in rosa. L’anno prossimo con chi giochiamo ? Con Obi , che per quanto bravino fa 10 partite l’anno ? Affiancato a Rincon e Acquah?!
    Non pensate che Cairo venda Baselli per prendere un centrocampista più forte, perché non sarà così.
    Già mi spaventa l’interesse per Zaza …che più o meno sarebbe il sostituto di Belotti.. Se tanto mi da tanto vendiamo Baselli e prendiamo Castro in piena parabola discendente e con un curriculum da squadra che ha sempre lottato per la salvezza.
    Spero siano solo chiacchiere..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. dukow79 - 2 settimane fa

      Se comprano quel gobbo zarro di merda di Zaza da parte dei Cairo Boys solo applausi…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BACIGALUPO1967 - 2 settimane fa

        ZAZA sarebbe un ottimo acquisto!!!
        Proprio tu scrivevi le stesse cose quando si ventilava l’arrivo di Gasperini…l’avevi battezzato gaspagobbo. Salvo poi insultare sinisa x gli scarsi risultati, e lagnarti x il mancato arrivo di Gasperini.
        Adesso insultami pure

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Kalokagathia - 2 settimane fa

          Qualcuno in un post di qualche sett fa paragonava Zaza a Maresca e io ho messo un like, ne avrei messi volentieri 120 se avessi potuto.
          Dai raga ma siete ubriachi o cosa?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Daniele abbiamo perso l'anima - 2 settimane fa

      Ovviamente Zaza non lo vorrei ma al limite potrei sopportarlo affiancato a Belotti e non al posto di. Ma ripeto, ormai non mi illudo più e mi aspetto di tutto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Kalokagathia - 2 settimane fa

      Ho caldeggiato in molti post la dipartita tra il club e il Baselli, mi fanno arrabbiare i giocatori che hanno le doti ma anche la cacca nella testa, e Daniele gioca troppo a fare l’esteta (con gusti alquanto discutibili). Però è anche vero che è uno dei vecchi che ha battezzato assieme al gallo, Moretti e Acqua il glorioso ciclo Ventura i cui influssi ci accompagnano tutt’oggi; probabilmente un degno sostituto lo si può tranquillamente trovare, però da qualche parte bisogna pur partire per edificare una base solida attorno a cui far orbitare il progetto, ed il nostro amico dal capello tattico e il tatuaggio facile rappresenta ormai da più anni un perno del centrocampo, in più c’è ancora quell’incognita della maturazione….
      Forse, riflettendoci meglio, mi accodo al pensiero di Daniele e un po’ intimorito mi accoderei al pro-basellismo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. user-13746076 - 2 settimane fa

    Se lo vende realizza certo…. Ma secondo voi reinveste? No per carità Baselli meglio che resti qui.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. user-13875981 - 2 settimane fa

    Se danno 20/25 milioni lo porto io in bicicletta anche a Roma!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. TOROHM - 2 settimane fa

    20 mln e facciamo un affarone.Buon giocatore ma non è che ti fa svoltare.Buon piede ma leggerino.
    A Napoli direbbero …calciatore senza cazzimm……..
    Poi può darsi mi sbagli ma se lo cedono non grido allo scandalo.
    Mi incazz.. se invece mi cedono il Gallo.
    Belotti che che se ne dica è forte, un centravanti vero come oggi ce ne sono pochi.Per uno0 del suo livello o quasi minimo 40 cocuzze ce vogliono.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. user-13658280 - 2 settimane fa

    cairo sta fiutando l affare… o meglio fiuta il pollo a cui rifilarlo a nn meno di 15 milioni

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Fabio - 2 settimane fa

      Mah, diciamo che se han venduto a 25 Zappacosta, Baselli non lo dai via a meno di 30-35 mln

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. user-13907626 - 2 settimane fa

    ahhhh la fila!!!!!per prendere un giocatore senza le.pallle!!!che vale niente

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy