Toro-Brescia: c’è l’intesa per Di Cesare

Toro-Brescia: c’è l’intesa per Di Cesare

Il Brescia fa sul serio per Di Cesare. Ma questa non è più una novità. La proposta ufficiale…
Il Brescia fa sul serio per Di Cesare. Ma questa non è più una novità. La proposta ufficiale fatta dalle ‘Rondinelle’, durante la scorsa settimana, ha fugato ogni dubbio.
La notizia è quindi un’altra: le due società avrebbero trovato l’accordo per la cessione a titolo definitivo. L’unica formula possibile, considerando il contratto in scadenza (giugno 2014) che il ragazzo ha con il Torino
Anche con il giocatore c’è un’intesa di massima, su base triennale (biennale con opzione per il terzo anno). Un piccolo ciclo, legato però ad un progetto ambizioso.
C’è da limare qualche piccolo dettaglio economico: con il Brescia (che negli scorsi giorni ha fatto un sondaggio anche per Vives) ed anche con il Torino. Infatti, i granata potrebbero concedere al centrale una sortadi buona uscita, così da oliare tutti gli ingranaggi dell’affare. 
Come ci confermano fonti vicine al club di via Arcivescovado, i bresciani devono soltanto trovare la quadra definitiva con il ragazzo. Fatto ciò, il Toro non si opporrebbe.  
Al centrale romano è stato proposto un biennale con opzione per il terzo anno ad un ingaggio inferiore rispetto a quello percepito qui nel capoluogo piemontese. Di Cesare, invece, gradirebbe di più un triennale senza particolari opzioni. 
Lo scoglio economico che separa le parti dalla firma è facilmente superabile. Piccole cifre, circa 100mila euro.
È previsto incontro in settimana (forse già domani), tra l’agente del giocatore e il club di Corioni, per capire se ci siano o meno gli spiragli per accordarsi. Con il Torino verosimilmente disposto a fare la sua parte: la buona uscita sopraccitata. 
La trattativa è, dunque, a buon punto e non è da escludere che decolli entro il week-end. Per farlo, però, c’è bisogno che tutti facciano un piccolo passo avanti, per limare gli ultimi ostacoli di natura economica.
 
Manolo Chirico
(foto M.Dreosti)
 
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

0

Recupera Password

accettazione privacy