calcio mercato

Toro: Di Cesare è un giocatore del Brescia, contratto triennale

Valerio Di Cesare è un giocatore del Brescia, manca solo l'annuncio ufficiale. Il centrale ex granata lasia quindi la...

Manolo Chirico

"Valerio Di Cesare è un giocatore del Brescia, manca solo l'annuncio ufficiale. Il centrale ex granata lasia quindi la truppa di Ventura e si accasa in Lombardia: contratto triennale per lui e un progetto che lo vedrà protagonista. L'accordo è stato trovato a pranzo, i documenti sono stati depositati nel primo pomeriggio ed ora non resta che attendere l'annuncio ufficiale. Nel frattempo il giocatore si è recato allo stadio Piero Gasco prima dell'inizio dell'allenamento pomeridiano per salutare lo staff del tecnico Ventura e si è poi congedato dal pubblico, saltando la seduta. I tifosi, dal canto loro, hanno risposto tributandogli un caloroso applauso: sicuramente il miglior 'in bocca al lupo' per la sua nuova esperienza.

"Proprio ieri vi avevamo detto che l'affare era pronto a decollare in settimana e che le parti si sarebbero incontrate presto: oggi per la precisione. Tutto confermato, nessuna sorpresa, nessuna novità: Valerio Di Cesare passa al Brescia e firma quindi un triennale. Nessun colpo di scena, semplicemente le parti dovevano solo limare l'ultimissimo ostacolo economico: quei 100mila euro che ancora 'ballavano'. Ieri vi abbiamo parlato di una buona uscita da parte del Torino, ma al momento non arrivano conferme dai diretti interessati. Confermata invece la chiusura dell'affare. Di Cesare saluta i granata ed è pronto ad una nuova avventura: consapevole che l'esperienza sotto la Mole resterà sempre nel suo cuore.

Manolo Chirico (foto M.Dreosti)