calcio mercato

Toro e Sanchez Mino: spuntano Deportivo La Coruña e Sunderland

Calciomercato / L'entourage dell'argentino sbarca in Europa: cessione in prestito o reintegro in granata

Manolo Chirico

"Il mercato del Toro va avanti, in particolar modo quello in uscita. Come ribadito negli scorsi giorni, dopo Nocerino si sono sbloccate le cessioni di Ruben Perez (già ufficializzata) e Larrondo, prossimo a lasciare il capoluogo piemontese per tornare in patria, precisamente tra le fila del Tigre (qui i dettagli). Ora sul banco dei partenti è rimasto soltanto SanchezMino, giocatore prelevato in estate dal Boca, sul quale il Torino ha investito parecchio. 

"I granata vorrebbero girarlo in prestito, ma mantenendo il completo controllo del cartellino del giocatore (per l'approfondimento vi rimandiamo qui). Una soluzione da portare a termine assieme a qualche club 'amico' e nostrano. In modo tale che il giocatore possa trovare il giusto spazio e ambientarsi completamente nel nostro calcio. Diverso, molto diverso, da quello argentino. 

"L'oriundo, dalle origini calabresi, potrebbe anche essere reintegrato in gruppo nel caso in cui Petrachi e Cairo non trovassero una sistemazione adeguata al giocatore. Ma nell'ottica di una possibile partenza, ecco che arriva un aggiornamento da monitorare con attenzione: l'entourage del giocatore è sbarcato da poco in Europa e vuole trovare una sistemazione al proprio assistito. 

"Ed ecco che nell'immediato, sono subito arrivati i sondaggi di Deportivo La Coruña e Sunderland. I due club seguivano il centrocampista già ai tempi del Boca Juniors e ora sarebbero tornati alla finestra, proprio per valutarne il prestito. Una soluzione che non rientrerebbe nei piani del Toro, proprio perché in questa maniera il ragazzo - ovviamente - non avrebbe modo di ambientarsi nel nostro campionato. I granata, come detto, preferirebbero prestare il giocatore in un club del nostro campionato.

"Una soluzione, allo stesso tempo, valutata dalla dirigenza di via Arcivescovado, nel caso in cui anche il centrocampista chiedesse di esser ceduto all'estero. Per Sanchez Mino, quindi, spuntano Deportivo La Coruña e Sunderland: per un futuro ancora tutto da scrivere...

tutte le notizie di