calcio mercato

Toro-Ghoulam: a volte ritornano, ma la notte è ancora lunga. Tentativo ora per Pasquale

A volte ritornano: è proprio il caso di scriverlo. Parliamo del Torino che, constatato il problema fisico accertato questa mattina ad...

Manolo Chirico

"A volte ritornano: è proprio il caso di scriverlo. Parliamo del Torino che, constatato il problema fisico accertato questa mattina ad Andrea Dossena, ora è ancora impegnato in un maxi-vertice che perdura ormai dal tardo pomeriggio. La notte è lunga e in via Arcivescovado sperano possa portare consiglio. L'offerta fatta a Ghoulam è sempre valida, il laterale francese non ha ancora trovato una sistemazione e il Torino ci spera, in parte sogna. O meglio, valuta se valga la pena attendere ancora che il giovane talento si convinca ad accettare di vestire la maglia granata.

"Nel frattempo, proprio mentre scriviamo (ore 22.30) il Torino lavora ai fianchi l'Udinese per provare ad arrivare a Pasquale. Diversamente, Andrea Dossena resterà a Torino. Siamo in tempo reale, con le prime indiscrezioni che emergono dal maxi-vertice mercatale in società. Pasquale a questo punto rappresenta la prima e vera alternativa, considerandone l'esperienza, lo stato di forma e la possibilità di utilizzarlo da subito, al posto dell'infortunato Masiello (D'Ambrosio permettendo, questo è chiaro e lampante). A Ventura il giocatore piace, non è un mistero, ma l'Udinese fa muro, sostenendo che il giocatore non sia affatto sul mercato. Difficile da credere, soprattutto dopo l'eliminazione in Europa League, per questo proprio ora Cairo e Petrachi stanno cercando di capire se sia ancora possibile arrivare al laterale friulano, nato a Venaria Reale.

"Aspettando, o forse più corretto dire sognando, che Ghoulam bussi alle porte di via Arcivescovado. Dossena, che non è affatto salito su un treno, nè su un aereo e neppure su un'automobile in direzione Napoli, resta a Torino in attesa di conoscere il proprio futuro. Sarà una lunga notte, tipica del calciomercato di fine agosto. Nella speranza che porti consiglio.