Toro, per Sirigu nessuna telenovela: rinnova fino al 2022, manca solo l’ufficialità

Toro, per Sirigu nessuna telenovela: rinnova fino al 2022, manca solo l’ufficialità

Il rinnovo / Il portiere allunga il suo contratto con il club granata per altre tre stagioni

di Redazione Toro News

Una trattativa raccontata per la prima volta su queste pagine più di un mese fa (era il 29 maggio) è giunta ormai alla conclusione: è quella per il rinnovo di Salvatore Sirigu con il Torino. E’ stata definita l’intesa e mancano solo le firme nero su bianco: il portiere, come si può leggere sulle pagine del Corriere Torino in edicola oggi, estenderà il suo vincolo con il Torino sino al 2022. Lo stipendio sarà adeguato con un lieve ritocco verso l’anno che, compresi i bonus, garantisce a Sirigu di arrivare a quasi due milioni di euro a stagione. Un portiere completo, carismatico e affidabile che meritava un sacrificio in più e che non poteva rimanere con il contratto a scadenza 2019 ancora a lungo.

Manca solo l’annuncio, dunque, per confermare una notizia che era nell’aria. Il Torino ha respinto l’interesse del Napoli: nonostante lo stesso presidente del Torino, Cairo, avesse già chiarito in precedenza che il rinnovo sarebbe arrivato, c’era chi paventava una telenovela destinata a durare tutta l’estate. Evidentemente non è così, e già un mese fa lo raccontavamo su queste pagine: Sirigu è destinato a restare al Torino, si vedrà per quanto. Ma intanto uno dei portieri della Nazionale italiana ha confermato il matrimonio con il club che lo ha rilanciato e nel quale evidentemente si trova a suo agio. Sirigu-Torino fino al 2022: ormai è fatta, manca solo l’ufficialità.

9 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-13657710 - 3 mesi fa

    Madama granata-finalmente una buona notizia! Soldi ben spesi, investiti per qualcuno che vale veramente! Valore non secondario, almeno X me: Sirigu è un giocatore italiano!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. fabio.tesei6_903 - 3 mesi fa

    E per fortuna che il nostro presidente è noto per avere le braccia mozze. Andate al mare rilassatevi e tornate quando è ora di tifare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. GlennGould - 3 mesi fa

    L’esperienza, specie quella recente, insegna ai tifosi tutti che il rinnovo del contratto non certifica la permanenza. Qualora Sirigu stesse da noi, potremo affermare che il portiere del Toro è il miglior portiere italiano. Mica male!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. prawn - 3 mesi fa

    Beh col Buffon(e) ormai al tramonto Sirigu a torino puo’ ritagliarsi un bello spazio, si trova chiaramente bene e puo’ aprire un ciclo sia per la squadra che per la nazionale. Scelta intelligente da persona intelligente (tipo al posto di finire nel casino a napoli, con allenatore nuovo e piazza decisamente + calda)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Gud_74 - 3 mesi fa

    Bene, anzi benissimo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Hic Sunt Leones 61 (A.C.TORINO) ® - 3 mesi fa

    Bene!
    Persona seria, intelligente.
    Basta sentire cosa dice nelle interviste, anche in un francese perfetto non solo in italiano.
    C’e’ da esserne fieri che uno cosi’ si fermi da noi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ALESSANDRO 69 - 3 mesi fa

      Concordo pienamente con te…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Marino - 3 mesi fa

      Questo a Parigi ci ha vissuto vorrei vedere che non sapesse il francese. Ah già qui ci sono Mazzarri e Petrachi, capisco…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Athletic - 3 mesi fa

        Plonk

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy