Toro: se salta Ghoulam, Dossena prima alternativa

Toro: se salta Ghoulam, Dossena prima alternativa

Il calciomercato granata, ma non solo, è fatto di telenovele. Format che vengono ripresi in tutti i Paesi dove il calcio fa da padrone. Abbiamo visto quella…
di Manolo Chirico, @ManoloChirico
Il calciomercato granata, ma non solo, è fatto di telenovele. Format che vengono ripresi in tutti i Paesi dove il calcio fa da padrone. Abbiamo visto quella ‘mexicana‘ (l’arrivo di Barreto), lo spin-off napoletano dedicato ad Immobile. Ultima, ma non ultima, la ‘mini-telenovela’ argentina con protagonista Marcelo Larrondo. Il finale di tutte queste ‘sceneggiate a puntate‘ ha visto sempre trionfare il Torino. Che oggi torna sul ‘piccolo schermo’ con la trattativa per portare in Italia Faouzi Ghoulam
Fino ad oggi tutto è andato secondo le classiche regole di certi spettacoli a puntate, con il giocatore che costantemente si avvicina e poi si (ri)allontanta da Torino. Ora, pare sia arrivato l’ultimo atto della commedia, con i produttori stanchi e pronti a chiudere la serie. 
Ghoulam è un buon giocatore, certamente sentiremo ancora parlare di lui in futuro, ma allo stesso tempo il Torino deve tener conto del classico rapporto: costo/opportunità. 
Ed ecco che Petrachi, onde evitare di restare spiazzato, ha già individuato le diverse e possibili alternative sulla fascia sinistra. Qualche settimana fa, tra nomi proposti e sondaggi effettuati, vi avevamo detto che Petrachi era a Torino per studiare le nuove strategie mercatali. Tra queste, c’era (e c’è ancora) il nome di Andrea Dossena, tornato a Napoli dopo il prestito semestrale a Palermo. Il giocatore ha un ingaggio troppo alto per la serie cadetta, non rientrerebbe nei piani di Benitez – con il quale ci fu qualche incomprensione già ai tempi del Liverpool – e le richieste dall’estero non mancano. Nonostante ciò, il terzino sinistro resta un nome caldo, piazzato sul taccuino del direttore sportivo Petrachi.
L’idea è quella di riuscire ad avere il giocatore in prestito con un’opzione per il riscatto: un po’ come accadde la scorsa stagione con Santana
Per il momento è presto per poter parlare di trattativa già avviata, ma se dovesse saltare Ghoulam, ecco che il Toro saprebbe già su chi buttarsi.

Nel frattempo la stampa francese, questa mattina, ha parlato di un interessamento per N’Sakala del Troyes, sul quale è in vantaggio il Lille: per ora, tardano le conferme dirette.

 
Chirico-Rosso
 
 
(foto cuorenapoletano.it)
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

0

Recupera Password

accettazione privacy