calcio mercato

Toro, Zapata ha deciso: vuole lasciare Napoli

Calciomercato / Il giocatore spinge per la cessione, anche in prestito con eventuale opzione di riscatto. Granata alla finestra ed in prima fila

Redazione Toro News

"La telenovela Zapata-Napoli (con il Torino a fare da co-protagonista) non accenna a placarsi: qualche ora fa, infatti, l'agente del giocatore colombiano ha ufficializzato quello che molti sapevano già: "Duvan vuole andare via da Napoli", ma c'è un però.

"L'entorurage del giocatore, infatti, pare non riuscire a stabilire un dialogo serio con la società di De Laurentiis, e dunque la situazione è in stallo, con il procuratore di Zapata che comunque si sbilancia, parlando di un sempre più probabile addio del suo assistito, Magari in prestito, magari con un diritto di riscatto a favore della nuova squadra in cui giocherà il talento sudamericano.

"E il Torino? Per ora osserva fortemente interessato, con lo stesso procuratore che attende sviluppi dalla sponda partenopea. Trattare con il Napoli, vedi il caso El Kaddouri, non è affatto semplice e la valutazione di Zapata - nonostante il giocatore abbia deciso di non restare alla corte di Sarri - non sarà in ogni caso inferiore ai 10 milioni.

"Petrachi non ha ancora approcciato in maniera diretta, ma come detto attende alla finestra gli ulteriori sviluppi, mentre porta avanti la trattativa per Okaka. Un caso in continua evoluzione e vista la posizione taciturna e immobilistica del Napoli nei confronti della punta - che non potrà durare per sempre - è molto probabile che le cose siano destinate a cambiare.