giovanili

UFFICIALE – Torino Primavera, arriva Dammacco dal Matera

L'attaccante classe 1998 Gaetano Dammacco (foto tratta da Facebook)

In entrata / L'attaccante classe 1998 si unisce alla squadra di Coppitelli

Redazione Toro News

"Nuovo affare in entrata per il Torino Primavera: dal Matera arriva in prestito Gaetano Dammacco, attaccante classe 1998, che si unirà alla squadra di Federico Coppitelli attualmente in ritiro ad Acqui Terme. Il Matera ha ufficializzato la chiusura dell'affare, portato a termine da Massimo Bava: è il secondo arrivo in casa granata dalla squadra lucana, dopo quello di Jacopo Donnola, centrocampista già da giorni a disposizione dei granata.

"Gaetano Dammacco, nativo di Bari Vecchia, è un attaccante centrale che ha vissuto la scorsa stagione a cavallo tra la Prima Squadra, con cui si allenava in pianta stabile e con cui ha esordito in Lega Pro (il 28 novembre 2015 contro il Melfi) e la Berretti. Proprio con la massima squadra giovanile dei lucani ha ben figurato in campionato, raggiungendo in modo inaspettato i Quarti Scudetto.

"Secondo il comunicato del Matera, il giocatore si trasferisce a titolo temporaneo, ma da quanto trapela da fonti interne al club granata tra le due società esiste un gentlemen agreement per cui il Torino ha un'opzione in mano per il cartellino del ragazzo.