Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Ufficiale – Ventura è il nuovo ct della Nazionale

Italia / Arriva l'annuncio di Tavecchio durante il Consiglio Federale. Il tecnico del Torino lascia la truppa granata dopo 5 stagioni e ora porterà la truppa Azzurra al Mondiale

Redazione Toro News

"Chiusa la parentesi in granata, dopo 5 stagioni nelle quali il Torino dalla Serie B toccò il cielo con un dito in Europa League, Giampiero Ventura riparte dalla Nazionale: una notizia che era nell'aria da mesi (qui la nostra anticipazione), sin da quando nel mese di febbraio Tavecchio iniziò seriamente a valutare la candidatura dell'allenatore ligure come futuro Ct.

"Un passo importante nella carriera e nella vita, dopo il matrimonio della scorsa settimana con la sua Luciana, ora il tecnico si legherà con la Figc per 2 stagioni, con un ingaggio da circa 1.3 milioni di euro all'anno, e dunque traghetterà la truppa Azzurra al Mondiale del 2018.

"Con lui ci saranno anche i suoi collaboratori fidati: Sasà sullo in qualità di vice allenatore, il preparatore dei portieri Beppe Zinetti e il preparatore atletico Alessandro Innocenti. Non ci sarà molto probabilmente Cannavaro all'interno dello staff azzurro, con l'ex difensore e campione del Mondo del 2006, pronto ad allenare in Cina.

"Un legame forte che si rinnova, quindi, quello tra il Toro e la Nazionale. Ventura, infatti, come Vittorio Pozzo lascia la panchina granata per approdare su quella della Nazionale, in vista del Mondiale. E in un certo senso, ci sarebbe anche un altro precedente: quel Bearzot campionissimo nel 1982, prodotto del vivaio granata e ovviamente ''ragazzo del Fila"