Barreca, Chiosa, Alfred Gomis: il Torino ha risorse importanti già in casa

Barreca, Chiosa, Alfred Gomis: il Torino ha risorse importanti già in casa

Italia Granata / Per il terzino una prova da “Frecciarossa”, il portiere para un rigore, il difensore centrale sempre protagonista nell’Avellino

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto
Italia Granata

Prima puntata di Italia Granata “senza” Vittorio Parigini, che ha subito uno strappo alla coscia e sarà fuori per i prossimi due mesi. Ma in Serie B brillano i giocatori del Torino: Alfred Gomis, Barreca e Chiosa sono tutti protagonisti e dimostrano che il club granata potrebbe avere già in casa delle risorse interessanti per il prossimo futuro. Le loro posizioni andranno sicuramente valutate con calma.

In Lega Pro, stavolta è un week-end non brillante per Ima Gyasi; esordisce Bonifazi con la Casertana, mentre arrivano altre conferme da Luca Parodi nell’Ancona.

Manca all’appello Mattia Aramu, che sarà impegnato stasera nel posticipo contro il Como; il fantasista classe 1995 è finalmente recuperato dall’infortunio al menisco patito a novembre e stasera sarà per la prima volta a disposizione del tecnico Mutti. Anche la Fidelis Andria di Claudio Morra e Matteo Fissore sarà impegnata nel Monday night contro il Matera.

SERIE A

LYS GOMIS (Frosinone) – Ennesima panchina per Lys Gomis in Frosinone-Atalanta: il portiere senegalese ha ancora una settimana per trovare un’altra squadra.

SERIE B

BARRECA (Cagliari) – Il Cagliari, che ha bloccato Barreca fino a fine stagione, adesso inizia ad apprezzare davvero Barreca. L’esterno mancino è titolare in casa contro la Ternana e tira fuori un’ottima prova, mostrando le doti che lo avevano tanto fatto apprezzare nelle stagioni alla Primavera: corsa inesauribile, buona propensione al cross, e anche personalità quando si tratta di arrivare alla conclusione: sfiora il goal due volte. E’ tornato il “Frecciarossa”: giocare “a singhiozzo” non è mai facile, ma è una stagione in netto crescendo per un ragazzo la cui posizione andrà valutata approfonditamente a giugno. (VOTO: 7)

Barreca Cagliari
Antonio Barreca in campo contro la Ternana (foto tratta da Facebook)

ALFRED GOMIS (Cesena) – Se il Cesena vince in casa sull’Entella (2-0) buona parte del merito va ad Alfred Gomis: il portiere classe 1993 salva il risultato due volte contro i liguri al “Manuzzi”, parando un rigore a Caputo e salvando il risultato a tempo scaduto sullo stesso attaccante. Da tre stagioni, uno dei migliori portieri della Serie B. (VOTO: 7)

CHIOSA (Avellino) – I Lupi dell’Irpinia ottengono un pari a Modena con una rete di Mokulu al 91’. Marco Chiosa è sempre titolare e gioca altri novanta minuti di costanza e precisione. Legge bene le situazioni e non fa muovere Stanco. Abbiamo già evidenziato che il centrale classe 1993 è una sicurezza per la categoria: non una opinione, ma un fatto (VOTO: 6.5)

Chiosa
Marco Chiosa in un’immagine di archivio con la maglia dell’Italia Under 20

ROSSO (Brescia) – Panchina per Rosso a Salerno: l’attaccante esterno classe 1995 non prende parte alla gara che vede i compagni naufragare all’Arechi (3-0).

LEGA PRO

SUCIU (Cremonese) – Pea riconferma Suciu nella posizione di trequartista della Cremonese, dopo il positivo esordio di settimana scorsa. Sul campo del Pavia, il romeno classe 1990 però è poco ispirato e non riesce a creare grandi pericoli. Gioca comunque novanta minuti per la seconda gara consecutiva. La partita finisce 0-0 (VOTO: 5.5)

PROIA (Pistoiese) – Ennesima panchina per Federico Proia nella gara che la Pistoiese pareggia 1-1 sul campo del Siena; il centrocampista classe 1996 è ancora in attesa di una vera chance agli ordini del tecnico Alvini.

DIOP (Lecce) – L’attaccante classe 1993 resta fuori dei convocati di Braglia per Lecce-Juve Stabia, che termine 1-0: l’impressione è che il senegalese sia pronto a partire. Su di lui, Matera e Juve Stabia.

GRAZIANO (Renate) – Il centrocampista classe 1995 resta in panchina nella gara che i compagni vincono 1-2 sul campo della Giana Erminio.

GYASI (Carrarese) – Il momento felice di Gyasi e della Carrarese subisce una battuta d’arresto: i toscani a Santarcangelo escono sconfitti per 2-0. L’attaccante classe 1994 Gioca 70 minuti senza mettersi particolarmente in luce (VOTO: 5.5)

BONIFAZI (Casertana) – Il giovane difensore centrale del Torino fa il suo esordio con la nuova maglia nella gara che la Casertana vince 0-1 a Melfi, restando in testa alla classifica del Girone C. Il classe 1996 entra al 34’ della ripresa (VOTO: NG)

LESCANO (Monopoli) – L’attaccante argentino resta in panchina per tutta la gara: i pugliesi perdono in casa contro l’Akragas (0-1).

PARODI (Ancona) – Bene Luca Parodi nella gara che l’Ancona vince in casa contro il Prato (3-2). Il classe 1995, che sembra stia trovando la sua dimensione definitiva da terzino destro, dopo un lungo girovagare per moltissimi ruoli, tira fuori una prestazione ordinata e precisa, confermandosi punto fermo per mister Cornacchini. Esce al 42’ della ripresa (VOTO: 6.5)

Parodi
Luca Parodi con la maglia dell’Ancona

THIAO (Cuneo) – Il centrocampista classe 1996, tornato a Torino, ha già terminato l’esperienza a Cuneo e cerca una nuova squadra.

SERIE D

Tra i ragazzi vincolati al Torino nella quarta serie italiana, giocano titolari il portiere Bambino (1996, Chieri: 4-2 alla Lavagnese), l’esterno Orofino (1997, Pro Settimo: perso 0-1 con il Borgosesia), il portiere Lentini (1996, Sporting Bellinzago: 1-1 col Rapallo),  il portiere Cizza (1996, OltrepoVoghera: 2-1 al Pinerolo), il difensore Cochis (1996, Monza: vinto 1-2 in casa dell’Inveruno).

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …bè Benassi è un 94…ed è già 2 anni che gioca nel TORO…come anche Martinez…o Silva…Darmian scartato da mezza serieA con Ventura giocava titolare a 20anni…Bonucci e Ranocchia sono stati lanciati da Ventura a 19anni…giusto così..per fare 2 o 3 esempi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. neleserra@libero.it - 2 anni fa

    TN smettila di dire minchiate. A prescindere da Barreca, cheha un buon potenziale, gli altri possono giocare in Lega-Pro come tanti che in precedenza avete sponsorizzato. E poi, ma credete che con Ventura possa giocare un 96, o un 97. Ma finiamola con queste caz….!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …lo dico da 3 anni…Barreca ha una corsa da paura e un buon sinistro…sicuramente il terzino sx Under21 + interessante in Italia…tanta roba…a me ricorda un po’ balzaretti…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy