Bentornata Serie A: Roma-Udinese riapre le attese danze

Bentornata Serie A: Roma-Udinese riapre le attese danze

1° giornata / Ricomincia il campionato: ecco tutte le partite del primo turno. Soltanto tre anticipi, tutte le altre domenica sera alle 20.45

2 commenti

Il momento tanto atteso è prossimo all’arrivo: la Serie A è alle porte, con la stagione 2016-2017 che sta finalmente per prendere il via. Solamente tre gli anticipi previsti per questa prima giornata di campionato, tutte le altre – sette – sfide saranno disputate domenica sera alle ore 20.45; ad aprire le danze sarà però la Roma di Spalletti, che domani pomeriggio ospiterà l’Udinese nella partita inaugurale con fischio d’inizio alle 18.00 allo Staio Olimpico.

Arriva poi il primo big match della stagione, che il calendario si è divertito a predisporre proprio in apertura: domani sera occhi puntati su Juventus-Fiorentina, due delle formazioni più quotate per le prime posizioni che giocheranno lo scontro diretto con il vantaggio di conoscere già il risultato della Roma per una sfida a distanza fin dal primo atto del campionato. Per quanto riguarda gli anticipi, sarà poi la volta di Milan e Torino che si affronteranno domenica pomeriggio alle 18.00: a San Siro gli esordienti Montella e Mihajlovic, rispettivamente sulle panchine rossonera e granata, cercano subito una buona prestazione da parte delle proprie squadre per cominciare positivamente.

Gianluca Lapadula esulta contro il Sassuolo
Esordio di fuoco per il Pescara di Oddo: ospita il Napoli

Infine tutti gli altri match, che per questa prima giornata di Serie A saranno disputati in contemporanea: l’Inter di De Boer fa visita al Chievo tra le mura del Bentegodi, mentre il Napoli sarà ospite del Pescara. Le altre neopromosse: il Crotone va a Bologna, il Cagliari invece scenderà in campo a Marassi contro il Genoa; dall’altra parte della Lanterna la Sampdoria comincerà sul terreno dell’Empoli. Infine, l’Atalanta accoglie la Lazio per una sfida totalmente aperta ed il Palermo affronta tra le mura amiche il Sassuolo.

Di seguito il tabellone completo di questa prima giornata di Serie A:

1° giornata Serie A

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Alberto Fava - 11 mesi fa

    E intanto la Roma ha rifilato quattro pappine alla banda Gasperini bene!).
    Anche Bruno è andato vicino al gol.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alberto Fava - 11 mesi fa

      Sorry la banda Jachini ( che qualcuno dei tifosi voleva al Toro) :-)

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy