campionato

Black out Fiorentina: Toro, il sesto posto è a meno cinque

Serie A, Fiorentina - Verona 0-1 / Segna Obbadi al novantesimo al Franchi: il Verona vince 1-0 e il Torino finisce per guadagnare un punto sulla zona-europa

Redazione Toro News

"La rete di Obbadi al 90' (e un rigore sbagliato da Diamanti) all'Artemio Franchi nel posticipo del lunedì consegna la quasi certezza della salvezza al Verona, acuisce la crisi della Fiorentina e finisce per rilanciare le speranze europee del Torino, che finisce per guadagnare un punto sul sesto posto occupato dai viola, che al 99% vale la qualificazione ai preliminari dell'Europa League 2015-2016.

"Montella esagera con il turnover (giovedì c'è il ritorno di Europa League con la Dinamo Kiev) e le seconde linee come Rosi, Lazzari e Gilardino non lo ripagano. Festeggia Mandorlini, che all'ultimo porta a casa una vittoria che vale quasi una stagione.

"Inaspettatamente, la Fiorentina diventa al momento la squadra su cui "fare la corsa": nella prossima giornata, i viola (fermi a 49 punti, contro i 44 di Torino e Genoa) avranno però un turno morbido in casa contro il Cagliari. Sampdoria - Napoli, Genoa - Cesena, Inter - Roma e Udinese - Milan le altre partite delle rivali dei granata.

"La zona europea, quando mancano sette giornate alla fine, per il Torino dista cinque punti: un margine sicuramente non incolmabile. E domenica prossima c'è il derby: la stagione è entrata nella sua fase calda.