gazzanet

Bologna, ora è un altro Soriano: l’ex Toro ha voglia di rivincita

L'avversario / Al Grande Torino tornerà da avversario il centrocampista arrivato in estate che ha deluso in granata: Soriano è fresco di gol

Gualtiero Lasala

"Il Torino andrà a sfidare il Bologna sabato sera alle ore 20:30, allo stadio Olimpico Grande Torino: nel capoluogo piemontese tornerà una vecchia conoscenza granata, Sinisa Mihajlovic, seduto sulla panchina dei rossoblu, ma non sarà l'unico ex granata presente. Oltre a Lyanco in difesa (di cui abbiamo parlato su queste colonne, QUI i dettagli), ci sarà il ritorno anche di Roberto Soriano, centrocampista che pare aver trovato la sua dimensione con la maglia del Bologna addosso.

http://www.toronews.net/campionato/bologna-la-difesa-e-in-ripresa-lyanco-il-leader-della-retroguardia/

"SORIANO - Arrivato al Torino nell'ultimo giorno di mercato estivo del 2018, Soriano era considerato da quasi tutti l'acquisto per fare il salto di qualità, insieme a Simone Zaza. Nel corso dei sei mesi spesi in granata, il centrocampista non è riuscito ad entrare negli schemi di Mazzarri: negli stralci di partita che ha giocato è sempre parso fuori luogo in quel contesto, senza la verve e la brillantezza che lo avevano contraddistinto fino a quel momento. Tra like "galeotti"a bianconeri dopo il derby e prestazioni deludenti, Soriano non è riuscito ad integrarsi - lo dimostrano le sole undici presenze in campionato - e ha scelto di abbandonare la nave granata, cercando un'altra destinazione che potesse dargli la possibilità di rilanciarsi.

"BOLOGNA - La squadra che lo ha acquistato è stata il Bologna: i rossoblu hanno creduto in lui, sempre con la formula del prestito con diritto di riscatto dal Villarreal, e ad oggi sembra che la scelta stia ripagando la società bolognese. Soriano ha cominciato a giocare con continuità e bene, soprattutto da quando è arrivato Mihajlovic, e arriva alla partita contro la sua ex squadra probabilmente nel suo momento migliore. Infatti il centrocampista è reduce da un'ottima prestazione contro il Cagliari, nella quale ha anche segnato il gol del definitivo 2-0 che portato al Bologna tre punti molto importanti. Per Soriano, la partita di sabato sarà anche una sorta di rivincita personale di fronte ad un pubblico che non è riuscito ad apprezzarne le vere qualità.