Calciomercato, dall’Olanda: “Toro, 12 milioni all’Ajax per Younes”

Calciomercato, dall’Olanda: “Toro, 12 milioni all’Ajax per Younes”

Trattative / La notizia riportata dal Telegraaf riguarda una delle stelle della squadra finalista in Europa League

18 commenti

Arriva dall’Olanda, e precisamente dalle colonne del Telegraaf, una notizia che potrebbe scuotere il mercato del Torino. Da quanto raccolto dai media olandesi, infatti, Cairo si sarebbe fatto avanti con un’offerta da 12 milioni per Amin Younes, attaccante esterno dell’Ajax.

Un obiettivo ambizioso quello del club granata di portare sotto la Mole una delle stelle dei lancieri, finalisti di Europa League contro il Manchetser United. Younes è stato protagonista soprattutto nel doppio match contro lo Schalke 04, con un gol e un assist.

La squadra granata sarebbe la prima tra quelle interessante al profilo del fresco nazionale tedesco, che domani comincerà la sua avventura in Confederations Cup, ad aver fatto un passo concreto per arrivare ad un profilo duttile e di sicuro valore – sul suo profilo anche squadre di Bundesliga.

Il giocatore, acquistato dai lancieri due anni fa dal Borussia Mönchengladbach per 1,5 milioni di euro, al momento all’Ajax ha un contratto in scadenza nel 2018, con un’opzione a favore della società per un anno ulteriore.

18 commenti

18 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. WGranata76 - 6 mesi fa

    Ho letto più che altro di Gregus slovacco del Copenhagen,nazionale con Hamsik.
    26 anni buon fisico e atletico,discreto nella tecnica. Non certo un fenomeno,ma un profilo di grande sostanza per la mediana. Se non è l’ennesima bufala,potrebbe essere un bupn innesto e segno che si sta guardando in altri campionati e non solo a esuberi della serie A. Speriamo sia un buon segno

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. WGranata76 - 6 mesi fa

    Il giocatore è buono tecnicamente, ma non molto robusto. Sa dribblare e puntare bene l’uomo.
    Ha buoni inserimenti in area sa anche crossare e fare l’ultimo passaggio.
    L’unica pecca avendolo visto in totale una 15ina di partite tra Eredivisie e EL,sembra di carattere discontinuo,un pò alla Ljajic.
    Mi chiedo perchè una buona promessa che gioca nell’Ajax e ha fatto la finale di EL dovrebbe scegliere il Toro senza una certezza da Titolare…se davvero ci fosse l’offerta allora forse indica la potenziale partenza di Ljajic o piú probabilmente Falque che ha estimatori in Spagna?? Troppe bufale per ora e poche certezze.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Torogranata - 6 mesi fa

      Sinceramente se va via Ljaic non mi dispiace perché secondo me condiziona troppo il modulo da fare,ovviamente andrebbe sostituito con uno più continuo e altrettanto tecnico.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. WGranata76 - 6 mesi fa

        Beh nonostante sia un piantagrane,ovviamente ha contribuito, ma concordo sul fatto che cambiare il modulo per lui,se rimanr Belotti,non va bene.
        Se andasse via,un duo Younes e Gregus non mi dispiacerebbe.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. sylber68 - 6 mesi fa

    Ma perché leggete tutte ste cazzate,qualcuno deve scrivere qualcosa per altrimenti cosa devono fare tutto il giorno? Un po’di giorni fa Sirigu era fatta,l’articolo dopo,la stessa penna…si attendono sviluppi dal Paris….Zapata,Paletta,Zapata del Napoli,Zappacosta corre verso Roma,Hart è gia’sull’aereo del ritorno…ba basta perfavore,tutti gli anni la solita canzone,basta…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Athletic - 6 mesi fa

    Questo è un giocatore interessante, finalmente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. prawn - 6 mesi fa

    massi quante bufale, su calciomercato punto com danno zappa e barreca in uscita, compriamo tutti e vendiamo tutti. la verita’ e’ che il calciomercato ufficiale manco e’ cominciato, petrachi e’ a milano marittima in sandalo e fari spenti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. WGranata76 - 6 mesi fa

    E si legge anche che vogliamo 20 per Zappa.Temo il solito mercato…plusvalenze e poche ambizioni.Spero siano solo bufale

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. toro - 6 mesi fa

      Scusa non ce l’ho con te direttamente…ma…avete rotto le p…..e con l’abuso di questa parola!!!! PLUSVALENZE!!!! Ma guerda quel che succede al mercato e critica dopo se puoi!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. miele - 6 mesi fa

        Mi pare che l’esperienza dei mercati di Cairo, vedi lo scorso anno e, prima, le vicende Immobile e Cerci/Amauri, giustifichino una qualche diffidenza. Per ora siamo al punto di partenza: Zero acquisti e qualche nome non troppo allettante. Sarà spiacevole, ma è così. Aspettiamo a criticare, ma avendo ben presente cosa ci ha riservato il recente passato.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Veyser - 6 mesi fa

          In realtà siamo a 2 acquisti e zero cessioni se proprio vogliamo fare i precisini…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. miki1980 - 6 mesi fa

          mi pare che l’ultimo mercato abbia portato in dote ljajic e falque…ed il penultimo belotti, zappacosta ,baselli ed acquah…non proprio poco…ultima considerazione:le plusvalenze potranno non piacere,ma per come oggi è strutturato il sistema calcio italiano,sono fondamentali per incrementare il fatturato e poter sopravvivere e crescere

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. miele - 6 mesi fa

            Il mercato 2015 è stato sicuramente ottimo e di questo va dato merito a Cairo. Se il 2016 fosse continuato sulla falsariga, anche accettando le cessioni dei difensori, forse nessuno, ora, dubiterebbe delle scelte del presidente. Purtroppo non è stato così e gli acquisti di Falque e, soprattutto del deludente Ljajic, non sono stati sufficienti a compensare le vendite. L’arrivo dei vari DeSilvestri, Ajeti, Rossettini e Carlao, non ha certamente sistemato la difesa. La questione di fondo, comunque è che si ha sempre la spiacevole sensazione che i giocatori validi si fermino al Toro solo per qualche breve periodo e diventino rapidamente ex. Tutto questo, con la consapevolezza che una società come la nostra, è obbligata ad una oculata gestione delle risorse per poter sopravvivere con dignità.

            Mi piace Non mi piace
          2. WGranata76 - 6 mesi fa

            Mi pare che ricordi solo il bene,ma non il male del mercato vero? Glik,Peres,Maksi sostituiti da dei mr. Nessuno… Immobile perso per non voler spendere 8 milioni soffiato per 8,5 dalla Lazio.
            Iturbe e Carlao? E tanti altri nomi che si sono rivelati scommesse marce o bolliti veri?
            Il mercato sinora non ha mai avuto la voglia di dare una sterzata vera rispetto al passato e quindi si sono diffidente,d’altronde sinora Cairo ci ha dato solo la tranquilla salvezza e media classifica,con un acuto di EL non conquistata sul campo e non supportata da un mercato di rinforzo adeguato.
            Mi spiace sentire che chi vuole davvero bene al Toro e si lamenta in campo e alla sisport,venga preso di mira e invece sproni al presidente sempre meno. Almeno nelle ultime uscite qualche striscioni che chiedeva alla società di muoversi si è visto,quindi c’è speranza.
            Se sarò smentito dal mercato sarò il primo a gioire

            Mi piace Non mi piace
        3. Daniele abbiamo perso l'anima - 6 mesi fa

          Eh si …qualche diffidenza è giustificata…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. WGranata76 - 6 mesi fa

        Neanche io ce l’ho con te,la critica che puoi leggere é ai vecchi mercati che piú sotto ho spiegato perché non sono stati altro che legati alla finanza e bilancio.
        Spero di essere smentito e che finalmente si faccia una squadra solida in tutti i reparti.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Fb - 6 mesi fa

    Ma non ci servono difensori?
    Che modulo usiamo il prossimo anno? Dove lo mettiamo questo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. FVCG'59 - 6 mesi fa

    Primo nome serio sul quale scrivere un articolo: era ora!
    Che poi arrivi è tutta un’altra storia: si vedrà, ma basta leggere dei Paletta, Zapata (Mi), Sirigu che sono un offesa al calcio…thanks!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy