gazzanet

Dopo la sosta, riecco la Serie A: Sampdoria-Fiorentina match con vista sull’Europa

FLORENCE, ITALY - AUGUST 27: Marco Giampaolo manager of UC Sampdoria gestures during the Serie A match between ACF Fiorentina and UC Sampdoria at Stadio Artemio Franchi on August 27, 2017 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Campionato / Il 21° turno della massima serie italiana inizierà domenica alle ore 12:30, il big match Inter-Roma alle 20:45

Gualtiero Lasala

"La Serie A sta per tornare: dopo 14 giorni di pausa, il campionato può riprendere. Le squadre saranno impegnate con i rispettivi obiettivi, e ad aprire il 21° turno sarà il Napoli, che continua a pensare allo Scudetto, trovandosi in prima posizione ed essendo campione d'inverno. La squadra di Sarri dovrà affrontare un avversario molto complesso come l'Atalanta, allo stadio Atleti Azzurri d'Italia, alle ore 12:30 di domenica 21 gennaio.

"A seguire, alle ore 15, ci saranno ben 7 partite da giocare: oltre a Sassuolo-Torino, il Bologna ospiterà il Benevento, con i rossoblu in cerca di riscatto dopo il pesante K.O. subito proprio dal Toro, mentre la squadra neopromossa - che arriva da due vittorie consecutive, ha voglia di continuare a credere in una salvezza che avrebbe qualcosa di straordinario. La Lazio, invece, impegnata nella rincorsa alla Champions League, sarà impegnata a Roma contro il Chievo, con gli scaligeri che cercano punti per staccare il più possibile la zona retrocessione (al momento lontana sette punti). La Sampdoria sfiderà la Fiorentina a Marassi, in una delle sfide più interessanti della giornata, con le due squadre separate soltanto da due punti in classifica. Penultima partita delle ore 15 sarà Hellas Verona-Crotone, una sfida salvezza molto interessante anche in questo caso con le due formazioni separate da soli due punti. Infine, sarà la volta di Udinese-SPAL, con i friulani che cercano altri tre punti per avvicinarsi all'Europa e la squadra di Ferrara che vuole allontanarsi dalla zona calda.

"[opta widget="standings" season="2017"]

"Alle ore 18, invece, il Cagliari sfiderà il Milan in casa dei rossoblu: entrambi gli schieramenti sono alla ricerca di un riscatto, in classifica. L'ultimo match di domenica, invece, è tra due "Big" d'Italia, che danno vita sempre a sfide importanti: a San Siro si giocherà infatti Inter-Roma, una partita che si prospetta molto equilibrata visti i soli tre punti di differenza nella graduatoria. Il posticipo del lunedì vedrà impegnata invece la Juventus, che in casa sfiderà il Genoa di Ballardini, cercando di non perdere il treno del Napoli.

"[opta widget="temporeale" season="2017" use_current_match_day="true"]