campionato

Doppio Mendicino sul filo di lana, Vicenza ko

Da questa sera Ettore Mendicino entrerà di diritto nel cuore di tutti i sostenitori ascolani. L’attaccante di proprietà della Lazio ha, infatti, deciso il recupero della ventinovesima giornata che opponeva i bianconeri al...

Redazione Toro News

Da questa sera Ettore Mendicino entrerà di diritto nel cuore di tutti i sostenitori ascolani. L’attaccante di proprietà della Lazio ha, infatti, deciso il recupero della ventinovesima giornata che opponeva i bianconeri al Vicenza con una incredibile doppietta messa a segno tra l’88’ ed il 90’, che ha vanificato il gol siglato da Martinelli ad inizio gara. Al minuto 11 l’ex difensore del Toro aveva battuto Guarna con un preciso colpo di testa, ma nell’occasione la difesa avversaria l’aveva lasciato troppo solo. Sembrava il gol decisivo, quello capace di regalare al Vicenza altri tre punti e l’allungo in classifica, con tanto di sorpasso ai danni della Reggina. Ma non si erano fatti conti con Mendicino, che in poco più di 20 minuti a sua disposizione, dopo l’ingresso in campo al posto di Calderoni, ha ribaltato completamente la situazione, regalando all’Ascoli un successo fondamentale in ottica salvezza. Il Vicenza resta fermo a quota 45.

Classifica: Atalanta 63, Siena 60, Novara 55, Varese 51, Reggina 47, Vicenza 45, Livorno 44, Grosseto 44, Pescara 43, Empoli 43, Piacenza 41, Torino 41, Padova 40, Modena 39, Sassuolo 37, Albinoleffe 36, Portogruaro 36, Ascoli 36, Cittadella 35, Crotone 34, Frosinone 32, Triestina 29.