E Palazzo Chigi dice “no” a Ventura in Nazionale

E Palazzo Chigi dice “no” a Ventura in Nazionale

Il retroscena / Renzi incontra Tavecchio: il premier sposa la candidatura di Montella. E Lippi medita il rifiuto…

14 commenti

Uno scherzo, una semplice boutade? Speriamo di no. Un sotterfugio per colpire di riflesso chi sta ben più in alto, proprio mentre l’Italia si avvicina al referendum costituzionale? Speriamo davvero di no! Sarebbe grottesco.

Ad ogni modo quello raccontato questa mattina in edicola dai colleghi de Il Fatto Quotidiano, se confermato, sarebbe un vero e proprio clamoroso retroscena. Di quelli che aprono al possibile ribaltone-Nazionale, di quelli dal titolo forte. “Renzi rottama anche Ventura: vuole Montella”

Da Palazzo Chigi sarebbe arrivato un secco “no” per quanto riguarda la nomina di Giampiero Ventura come prossimo Ct degli Azzurri. E la ricostruzione fatta dai giornalisti del noto quotidiano entra poi nei dettagli. Si legge sul giornale: “Siamo a sabato, Tavecchio è a Palazzo Chigi per un incontro sui diritti televisivi. Partecipa anche il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Luca Lotti. Qualcuno suggerisce al titolare della Federcalcio di optare per una soluzione meno paludata di Ventura: è un profilo poco mediatico, un po’ anziano, senza il fascino necessario per rilanciare l’immagine degli azzurri”.

E non è finita, perché secondo il noto quotidiano, ora anche Lippi dopo tale situazione starebbe meditando di rifiutare la nomina a direttore tecnico.

14 commenti

14 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. gantonaz64 - 1 anno fa

    INFATTI L’ANZIANO SPAGNOLO,GRAN SIGNORE,HA VINTO 2 EUROPEI E UN MONDIALE
    E POI UN TALE BEARZOT GIOVANE AMBIZIOSO.
    RENZI,FAI UNA CORTESIA TACI.
    IL PREZZEMOLO NON E’ PER TUTTE LE RICETTE.
    TACI

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. osvaldo - 1 anno fa

    CI SAREBBE POCO DA MERAVIGLIARSI!
    ORMAI E’ PADRONE ASSOLUTO DI TUTTO.
    HA OCCUPATO TUTTO, COSI’COME TUTTO GLI E’ CONCESSO IN NOME DELLA “DEMOCRAZIA!”
    OSVALDO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Brawler Demon - 1 anno fa

    Questo “Pupo al quadrato” pure il naso dove non gli compete mette.
    Mi auguro davvero che Mister Ventura possa andare diritto in Nazionale, lo merita ben più di altri.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. abatta68 - 1 anno fa

    …ah beh… se la fonte è “il fatto quotidiano”… hai detto niente! e il New York Times invece? che dice in proposito?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. co_riv_637 - 1 anno fa

    Ci manca solo che sotterri qualche euro in ferro e che riesca a far apparire euro di carta.
    E’ proprio un gran cantastorie ed un eccellente menestrello!!!!!!Riusciremo a fermarlo????? Io mi auguro proprio di si e spero che l’articolo lasci il tempo che trova!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Achille - 1 anno fa

    Non mi meraviglio affatto, siamo in italia (volutamente in minuscolo) e poi non si sapeva che questo disonesto comanda tutto, sport compreso? Colpa nostra, che non siamo capaci di sbatterlo fuori a calci nel culo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. prawda - 1 anno fa

    Premetto che Il Fatto Quotidiano e’ apertamente schierato contro Renzi e Travaglio non perde occasione per attaccare il Governo e non gli mancano certe le munizioni. Ho letto l’articolo, non so se mi lasciano postare il link dove e’ possibile scaricare l’edizione di oggi e leggere l’articolo a pagina cinque, perche’ in quella online non e’ consultabile. Ovviamente mi da molto fastidio leggere che l’attuale governo andrebbe ad interferire su scelte e decisioni che non sono di sua competenza e mi fa riflettere su quale pericolosa deriva si stia prendendo; sulla scelta di preferire Montella a Ventura personalemente io non ci vedo pero’ nulla da eccepire. In una societa’ come quella attuale che preferisce l’apparenza alla sostanza, in un momento in cui si invoca uno svecchiamento in tutti i contesti, mettere un quasi settantenne alla guida della Nazionale non e’ mediaticamente la scelta migliore; l’alternativa Montella e’ sicuramente meglio vendibile e purtroppo non va mai dimenticato che attorno alla Nazionale si muovono tanti soldi oltre al solito carrozzone con nani i ballerine.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. granata - 1 anno fa

    ammazzate questo quà comanda tutto anche lo sport siamo rovinati ora si capisce tutto di come va l Italia civile politica e Sportiva complimenti renzi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. uassing - 1 anno fa

    Questo dimostra come Renzi sia sporco dentro e fuori. Che poi Ventura non sia da Nazionale e’ ancora da dimostrarsi. Mentre Montella solo perche’ ha allenato la viola, dovrebbe essere il candidato ideale??

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Pimpa - 1 anno fa

    Vera o meno che sia la notizia,io non capisco come si possa scegliere Ventura per allenare la nazionale.
    Certo,bisognerebbe sapere se si tratta di una scelta o di un ripiego,di una scelta per esclusione,ecco.
    Voglio pensare che sia vera quest’ultima,perché tutto sommato gli allenatori sono l’unica componente del calcio italiano di sicuro valore.
    E Ventura,con tutto il bene che dobbiamo volergli e la riconoscenza che dobbiamo avere,mi sembra proprio un allenatore del tutto normale,un onesto e modesto professionista come dimostra la sua carriera.
    Voglio dire:fossi Tavecchio (e lo stato comatoso del nostro calcio è dato dal fatto di avere un soggetto come quello a capo della FIGC),prima di prendere Ventura bisognerebbe che parecchi parecchi altri mi avessero detto no grazie.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. RDS- toromaremmano - 1 anno fa

    Senza parole, lasciando perdere che anche secondo me ci sono allenatori più all’altezza di Ventura, ma questa notizia se vera mi dà l’idea di avere a che fare con un regime stile ventennio fascista o del blocco comunista del dopoguerra.
    Ma Renzi perchè non rottama Verdini?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. prawda - 1 anno fa

      Perche’ senza non avrebbe i voti e uindi andrebbe a casa!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Zlobotan - 1 anno fa

      Cos’è, trasformiamo questo sito in una longa manus del sacro blogghe??

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. NeroWolfe - 1 anno fa

      Ma “nano frottolo” renzie, alias il “ducetto fiorentino”, il suo partito di delinquenti e la sua accozzaglia di “compagni di merende” che vanno dai pregiudicati ai condannati, inquisiti, corrotti, ecc. sono dei neo-nazionalsocialisti.

      E ti dirò di più: il nazionalsocialismo dittatoriale di nano frottolo, del PD e dei suoi alleati è talmente lapalissiano e cruento che, se potessero, avrebbero già costruito dei Gulag per ficcarci dentro partigiani, giornalisti, costituzionalisti, magistrati, populisti, demagoghi, ecc. ecc.

      E qui chiudo l’OT.

      Ciao e FORZA VECCHIO CUORE GRANATA SEMORE E PER SEMPRE.

      Non sono per nulla diversi dai loro “predecessori” degli anni ’30 e ’40…!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy