Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Fiorentina-Benevento si ferma nel ricordo di Astori: brividi veri al 13′

FLORENCE, ITALY - MARCH 11: ACF Fiorentina fans remember Captain Davide Astori during the serie A match between ACF Fiorentina and Benevento Calcio at Stadio Artemio Franchi on March 11, 2018 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

L'arbitro ha fischiato e il gioco si è fermato allo scoccare del tredicesimo minuto: un applauso scrosciante ha invaso il Franchi

Redazione Toro News

Brividi veri allo Stadio Franchi di Firenze. Dopo il commovente minuto di silenzio nel ricordo di Davide Astori, con Fiorentina e Benevento uniti nel ricordo e tifosi, sugli spalti, ad omaggiare il capitano con cori e palloncini, al 13' (il numero che portava Davide) l'arbitro ha fischiato e il gioco si è fermato per circa un minuto. Qui sono partiti gli scroscianti applausi di tutto lo stadio: tifosi, dirigenti, giocatori in campo e in panchina, arbitro e assistenti. Tutti uniti in un unico abbraccio, suggellato dalla splendida coreografia della Fiesole. Davide, Firenze e il calcio italiano non ti dimenticherà mai. La gara, inoltre, viene sbloccata dal viola Vitor Hugo - sostituto di Astori in difesa e con indosso la maglia 31, il rovescio di quella indossata da Davide.