campionato

Gasperini e la chance Toro

I numeri sono impietosi. E non potrebbe essere diversamente per una squadra che langue all'ultimo posto in classifica e che da otto giornate non mette la testa fuori...

Redazione Toro News

"I numeri sono impietosi. E non potrebbe essere diversamente per una squadra che langue all'ultimo posto in classifica e che da otto giornate non mette la testa fuori dalla zona retrocessione.

"POCHE CERTEZZE - Il ritorno di Gasperini è solo il capitolo più recente di una squadra completamente alla deriva. Il Palermo non vince da tredici giornate e quel 3-1 rifilato al Catania nel derby ormai tre mesi fa rimane fin qui l'unica magra consolazione per i tifosi palermitani. Gli infortuni, seppur gravi, di Mantovani e Hernàndez hanno influito e non poco ma non possono costituire un alibi. Ciò che sorprende insieme alla classifica, figlia di una rosa deficitaria e indebolitasi nel mercato invernale ma comunque all'altezza di altre, è l'atteggiamento arrendevole di una squadra che, unitamente all'estro di due-tre pedine, dovrebbe puntare tutto sul carattere per uscire da una situazione tanto critica.

"Lorenzo Bodrero