Giudice Sportivo: quattro giornate a Douglas Costa per lo sputo a Di Francesco

Giudice Sportivo: quattro giornate a Douglas Costa per lo sputo a Di Francesco

Il verdetto / Gasperini, squalifica di una giornata per bestemmie

di Redazione Toro News

E’ arrivata la sanzione del giudice sportivo Mastrandrea per Douglas Costa, calciatore della Juventus che nel finale del match contro il Sassuolo si è reso protagonista di uno sputo ai danni di Di Francesco. La condotta (gomitata e accenno di testata) non è stata ritenuta oggettivamente violenta, ma lo sputo è costato comunque quattro giornate di squalifica per il giocatore bianconero. Da segnalare anche la squalifica per un turno dell’allenatore dell’Atalanta, Giampiero Gasperini, per bestemmie. Nessuno squalificato per Torino e Napoli, ma la società partenopea è stata oggetto di sanzione di 10.000 euro “per avere suoi sostenitori, al 43° del primo tempo, lanciato nel settore occupato dalla tifoseria avversaria un fumogeno; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13, comma 1 lett. b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza”.

 

8 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-13722867 - 2 mesi fa

    Non cambierà mai nulla sempre deboli coi forti e viceversa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. michelebrillada@gmail.com - 2 mesi fa

    se lo avesse fatto un bianco magari del toro avrebbero inneggiato al razzismo e invece per un gobbo di merda solo 4 giornate e se la rubentus fosse una squadra seria ( ma non è possibile )adesso gli dovrebbe raddoppiare la squalifica come società ma non sara cosi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. robertozanabon_821 - 2 mesi fa

    A Pasquale Bruno, in un Derby, vennero comminate 8 (otto) giornate di squalifica per proteste verso l’arbitro. Dimenticavo: Bruno giocava nel Torino !!! Vergogna !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. user-13974513 - 2 mesi fa

    vorrei esternare quello che penso ma non verrebbe Mai pubblicato, tanto sappiamo come finisce ogni volta con quelle cose pigiamate……A tarallucci e vino.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Kieft - 2 mesi fa

    A diebril diawara anni fa avevano dato 6 giornate per un calcetto sul sedere insignificante a garzia del Bari che lo accusava di avere L aids ! E se le è fatte tutte e sei. Questo invece da una spallata una testata e uno sputo e ne becca 4 che verranno ridotte appena le acque si calmano. Comunque non sono stupito ormai ne ho viste troppe…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. user-13793800 - 2 mesi fa

    Sentenza ridicola.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Oni - 2 mesi fa

    Squalifica che sarà ridotta dopo aver fatto ricorso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. bergen - 2 mesi fa

    Sanzione vergognosa per inadeguatezza, come era prevedibile. Ci sono precedenti da 8 giornate ed inoltre valutare isolatamente lo sputo rispetto alle altre azioni é vergognoso.
    La cosa che tuttavia trovo maggiormente scandalosa é la condotta dell’arbitro Chiffi, che ha avuto bisogno DELLA SEGNALAZIONE DEL VAR

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy