campionato

Il Cagliari esonera Zola. Giulini richiama Zdenek Zeman

Per "Magic Box" fatale la sconfitta contro la Sampdoria: solo un punto (col Torino) nelle ultime sei partite Il boemo torna in sella: manca solo l'ufficialità del suo...

Redazione Toro News

"Si chiude qui l'avventura di Gianfranco Zola sulla panchina del Cagliari. Fatale al tecnico sardo la sconfitta procurata dalla squadra sabato, sul campo della Sampdoria. Un punto nelle ultime sei partite è stato ritenuta una media insufficiente dal presidente Giulini, che ha richiamato sulla panchina del "Casteddu" Zdenek Zeman, che era stata esonerato durante la sosta natalizia.

"Zola sulla panchina del Cagliari ha conquistato otto punti in dieci partite, segnando meno gol e prendendone di più del suo predecessore: la situazione è precipitata in particolare dopo la sconfitta interna col Verona. Manca solo l'ufficialità per il ritorno del boemo, che domani dirigerà il primo allenamento della sua seconda parentesi in rossoblù, la missione non facilissima di salvare la squadra dalla retrocessione, che vorrebbe dire un ritorno in Serie B dopo undici stagione.