campionato

Il Varese non perde colpi

Si chiude con la vittoria del Varese l'insolito posticipo del sabato di Serie B. I padroni di casa approfittano dei pareggi delle tre squadre di vetta, accorciando così il distacco dal Novara. Non riesce invece l'impresa al Portogruaro...

Redazione Toro News

Si chiude con la vittoria del Varese l'insolito posticipo del sabato di Serie B. I padroni di casa approfittano dei pareggi delle tre squadre di vetta, accorciando così il distacco dal Novara. Non riesce invece l'impresa al Portogruaro di Agostinelli, che rimane ad un solo punto sopra la zona retrocessione. Il Varese ha meritato la vittoria, frutto di una buona prova di tutta la squadra. Il vantaggio è arrivato dopo pochi minuti dal fischio d'inizio, grazie al gol di Alemao, bravo a battere il portiere avversario con un destro angolato. Nel secondo tempo, arriva una flebile reazione ospite, ma la difesa casalinga regge e porta a casa tre punti importantissimi.

VARESE-PORTOGRUARO 1-0

RETI: pt 10' Alemao

Portogruaro: Rossi, Cibocchi (st 44' Pià), Esposito, Franceschini, Cristante, Mattielig (st 5' Altinier), Scarpa, Schiavon, Scozzarella, Cunico, Gerardi. A disp. Furlan, Cardin, Madaschi, Giacobbe, Scapuzzi. All. Agostinelli.

Classifica aggiornata: Atalanta 60, Siena 57, Novara 55, Varese 50, Reggina 47, Livorno 43, Vicenza 42*, Pescara 42, Grosseto 42, Piacenza 41, Torino 41, Empoli 40, Modena 38, Padova 37*, Sassuolo 36, Albinoleffe 36, Crotone 34, Cittadella 32*, Portogruaro 30, Ascoli 29**, Frosinone 29, Triestina 28.

* una partita in meno**due partite in meno