Il derby della Mole apre il weekend di Serie A. Imperdibile Inter-Roma sabato sera

Il derby della Mole apre il weekend di Serie A. Imperdibile Inter-Roma sabato sera

Juventus-Torino apre le danze dell’undicesima giornata. Domenica lo scontro salvezza Verona-Carpi; la sera c’è Lazio-Milan

Bruno Peres Juventus-Torino derby, rinnovi

Il weekend di Serie A, valido per l’undicesimo turno del torneo 2015/2016, comincia con il botto: due big match sono infatti in programma nella giornata di domani; il primo è il derby di Torino: partita mai banale e quest’anno più che mai aperta con entrambe le formazioni reduci da risultati negativi e vogliose di riscatto, la Juventus non sembra essersi ancora ritrovata rispetto alla squadra delle passate stagioni, il Torino dopo un grandioso avvio di campionato è reduce da soli due punti in quattro partite, troppo pochi per la marcia granata verso le zone nobili; derby in programma alle 18,00. Alle 20,45 secondo anticipo di lusso: a San Siro l’Inter di Mancini ospita la Roma di Garcia per uno scontro di altissima classifica: i nerazzurri occupano attualmente la seconda posizione in classifica a 21 punti (spartita con Fiorentina e Napoli) mentre i giallorosso sono al comando con 23 punti conquistati finora; uno spareggio tra prima e seconda davvero imperdibile.

Serie A classifica
Il grandissimo gol dell’ex di Salah; domani sera c’è Inter-Roma, si affrontano le prime due della classe

Altissima classifica anche per la Fiorentina, dicevamo: viola che saranno impegnati nel terzo e ultimo anticipo dell’undicesima giornata, domenica alle 12,30 quando al Franchi scenderanno in campo contro il Frosinone di Roberto Stellone, la partita è più complicata di quanto sembri ed i gigliati non devono prenderla sottogamba per portare a casa un buon risultato. Alle 15,00 poi andranno in scena Napoli-Genoa, punti in palio importantissimi per la squadra di Sarri che rincorre la prima piazza; Udinese-Sassuolo e Bologna-Atalanta. Oltre a queste, importante lo spareggio tra le ultime due della classe: il Carpi ospita infatti un Verona in fortissima crisi, entrambe le formazioni sono a 5 punti ed un’eventuale vittoria potrebbe riaccendere le speranze di salvezza.

statistiche Lazio-Torino
Esultanza Lazio: i biancocelesti domenica sera ospitano il Milan di Mihajlovic

Domenica alle 20,45 va poi in scena il primo posticipo di questo turno; all’Olimpico di Roma si affrontano Lazio e Milan, due formazioni che attualmente occupano posizioni nella zona Europa League ma i cui inizi di stagione sono stati caratterizzati da alti e bassi: può essere una bella sfida. Infine lunedì alle 19,00 al Bentegodi giocheranno Chievo-Sampdoria ed alle 21,00 al Barbera di Palermo i rosanero ospiteranno l’Empoli.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy