campionato

Inter, Padelli si presenta: “Ho comprato un seggiolino del Fila. Hart? Scelta giusta”

Le parole / Il nuovo vice di Handanovic parla così alla presentazione ufficiale: "Solo belle parole per il Torino"

Redazione Toro News

Oggi a Riscone di Brunico, sede del ritiro precampionato della nuova Inter di Spalletti, si è tenuta la presentazione ufficiale di Daniele Padelli, il portiere che dopo quattro stagioni di Toro si è trasferito a parametro zero in nerazzurro, dove sarà il secondo di Samir Handanovic. Nessuna polemica ma solo belle parole per il Toro, quando è stato pungolato in merito dai cronisti al seguito dell'Inter. "Posso solo parlare bene del Torino, ci siamo lasciati molto bene. E' stata una parte importante della mia vita, un trasferimento molto emozionante. La differenza di allenamento tra qui e Torino? Ho solo belle parole per il preparatore granata, Di Sarno, mi ha aiutato molto".

 BRUNECK, ITALY - JULY 08: Daniele Padelli of FC Internazionale speaks with the media during a FC Internazionale press conference on July 8, 2017 in Reischach near Bruneck, Italy. (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

Ma Padelli come prese la scelta del Torino di confinarlo in panchina, andando a prendere Joe Hart dall'Inghilterra? "Per me fu una scelta giusta. Ha regalato esperienza al gruppo e dato risalto internazionale al Toro". Infine, un aneddoto: "Ho comprato un seggiolino del Filadelfia: orgoglioso che lì ci sia anche il mio nome". Il portiere, nel corso della presentazione, ha confessato poi di essere da sempre tifoso dell'Inter, tanto da aver mostrato ai giornalisti una figurina di Pagliuca con il suo viso al posto dell'originale, un lavoro di "bricolage" fatto da ragazzino.