gazzanet

Italia Granata, c’è Parigini contro Rosso in Serie B

Il week end dei giovani in prestito / Perugia-Brescia sfida di alto interesse , Barreca chiude il finesettimana ad Ascoli

Nikhil Jha

"Tornano in campo dopo una settimana i prospetti granata sparsi per l'Italia intera - la pausa delle nazionali non ferma lo svolgersi dei campionati minori. Tiene banco lo scontro tra il Perugia di Parigini e il Brescia di Rosso, importante soprattutto per gli umbri che vogliono allontanarsi da una classifica molto corta in fondo. Ecco la panoramica completa:

"SERIE A - Impegno complesso per Lys Gomis, che con il Frosinone andrà a far visita all'Inter capolista. Altrettanto difficile che il portiere di scuola granata riesca a sorpassare Leali nelle gerarchie di Stellone.

"SERIE B - Oltre al già annunciato scontro diretto tra Parigini e Rosso, da segnalare, nella serie cadetta, la sfida d'alta classifica che vedrà il Livorno di Aramu andare al San Nicola di Bari per uno sfida di grande rilevanza in chiave playoff: 4 i punti di distanza tra le due squadre a favore degli uomini di Nicola. L'esterno offensivo, che non ha più saltato una partita dalla seconda di campionato, conta di essere del match. Ad aprire il palinsesto, stasera, sarà l'Avellino di Chiosa che andrà ospite dal Pescara: per il centrale, titolare nelle ultime quattro partite - che sono concise con un ottimo momento degli irpini, 9 i punti accumulati - la speranza di partire dal 1' è più che concreta. Il week end sarà invece chiuso dal Cagliari di Barreca, in casa contro l'Ascoli: ottima opportunità per mantenere il primato di classifica, con il terzino sinistro che, dopo le eccellenti prestazioni in Under-21 con Serbia e Lituania, spera di trovare spazio anche nell'isola. Nel mezzo, il Cesena di Gomis proverà a fare risultato in quel di Vicenza. Appare scontata la presenza tra i pali bianconeri del portierone granata.

"LEGA PRO - Thiao e il suo Cuneo viaggiano a Padova in cerca di punti salvezza, così come il Renate di Graziano, che ospitando la Cremonese spera di tirarsi fuori dalle zone più calde della graduatoria. Nel girone B, la Carrarese di Gyasi, a un punto dall'Ancona che occupa l'ultimo posto valido per i playoff, andrà a far visita a una Lupa Roma penultima ed in difficoltà, sperando anche nell'aiuto di Proia e della sua Pistoiese, che se la vedranno proprio contro i marchigiani. Nel terzo raggruppamento, impegni lontani dalle mura amiche per il Benevento di Bonifazi (Ischia), la Fidelis Andria di Morra e Fissore (Juve Stabia) e il Lecce di Suciu e Diop (Matera): obiettivo, per tutte, quello di restare in orbita playoff. Infine, il Melfi di Lescano cerca di riprendersi da un periodo negativo (la vittoria manca dal 3 ottobre) ospitando la Paganese. La classifica si è fatta pericolosa.