Italia Granata: Parigini per la zona fredda, Alfred Gomis difende la vetta

Italia Granata: Parigini per la zona fredda, Alfred Gomis difende la vetta

Il programma del fine settimana / Il Perugia di Parigini sfida il Lanciano. Fissore e Morra: trasferta a Monopoli

2 commenti
Italia Granata Parigini

Fine settimana importante per il Torino che deve tornare a fare punti e ospita l’Inter, ma nel weekend saranno in campo per partite importanti anche i vari giocatori dal cartellino granata in prestito in giro per l’Italia nelle diverse categorie: vediamo i loro impegni.

SERIE A E SERIE B – In Serie A praticamente certa la panchina di Lys Gomis con il suo Frosinone, impegnato nella sfida interna di domenica (ore 15,00 ) contro il Genoa: il portiere finora è stato chiuso dal titolare Nicola Leali e, quando quest’ultimo si è trovato ad essere indisponibile, tra i pali è stato fatto debuttare Zappino al posto suo. Sono invece tanti i granata impegnati nel turno di Serie B: match fondamentale per il Brescia di Simone Rosso, settimo a 17 punti in piena lotta per la zona playoff, che sabato alle 15,00 sarà ospite del Novara, appena una lunghezza più indietro in classifica La stagione di Rosso vede il giocatore in crescita, nonostante finora abbia collezionato una sola presenza da titolare sono infatti tanti e sempre più frequenti gli ingressi a partita in corso ed l’esterno sente la fiducia di mister Boscaglia. Capitolo Antonio Barreca: ottima la stagione del suo Cagliari, al primo posto nella serie cadetta, ma il terzino, che ha esordito tre settimane fa contro il Novara, per vari motivi continua ad essere spesso relegato in panchina; il mancino spera quindi di dare una svolta alla sua stagione con una maglia da titolare sabato nella sfida interna al Modena (ore 15,00 ). Altro discorso invece per Mattia Aramu: il suo Livorno è quarto in classifica ed il giocatore ha la completa fiducia di Panucci e sta diventando sempre più importante per la squadra, dopo aver già segnato un gol in questa stagione; il giocatore punta ad una maglia da titolare anche sabato ore 15,00 nella trasferta contro la Pro Vercelli. Maglia da titolare che ormai è incollata ad Alfred Gomis a Cesena: i bianconeri viaggiano spediti al primo posto a pari punti con il Cagliari e l’estremo difensore di proprietà del Toro sta dimostrando tutto il suo valore: anche sabato a Latina partirà dall’inizio. Ancora impegnato nella lotta per il poso fisso è invece Marco Chiosa ad Avellino: il difensore gioca con continuità ma non è un “inamovibile” dei campani, vedremo so il mister lo schiererà dal primo minuto lunedì sera, nel delicatissimo posticipo in casa del Crotone terzo in classifica. L’ultimo granata presente nella categoria in prestito è il talento Vittorio Parigini, finora autore di grandi prestazioni con il Perugia, che se la vedrà con il Lanciano domenica alle 17,30: in caso di vittoria Parigini e compagni staccherebbero le zone calde della classifica per accomodarsi al centro, senza troppe pressioni.

Italy U21 v B Italia
Alfred Gomis, titolarissimo del Cesena primo in Serie A

LEGA PRO – Anche in Lega Pro sono tanti i granata sparsi per l’Italia: nel match valido per la decima giornata del girone A il Cuneo di Thiao è ospite della Reggiana; il giocatore in prestito dai granata finora ha collezionato pochi minuti di gioco, restando spesso relegato in panchina; vista la situazione di classifica dei piemontesi, è difficile ipotizzareun suo impiego dall’inizio. Al contrario, è partito spesso titolare Giovanni Graziano nel Renate: anche questo club è in una situazione di classifica difficile, ma il mister punta molto sull’ex capitano della Primavera granata che potrebbe scendere in campo da titolare anche contro il Pavia. Nel Girone B invece la Pistoiese di Federico Proia è impegnata in casa contro la Maceratese, mentre la Carrarese di Emmanuel Gyasi, che spesso gioca e segna anche con buona continuità, è ospite della S.P.A.L. 2013. Infine nel Girone C Lescano e il suo Melfi cercano di rilanciarsi dopo il tribolato avvio di campionato e affrontano il Messina in una partita non semplice. Sergiu Suciu e Abou Diop inseguono una maglia da titolari nel Lecce per la sfida contro il Catanzaro, in trasferta; mentre la Fidelis Andria di Claudio Morra e Matteo Fissore, ormai due punti fermi della squadra, è impegnata a Monopoli.

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. carlitomarinell_156 - 1 anno fa

    Alfred al posto di Padelli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Papa Urbano I - 1 anno fa

    …tanti TORELLI in giro per la serieB…veramente tanta roba…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy