Italia Granata, sabato Rosso contro Barreca in Serie B

Italia Granata, sabato Rosso contro Barreca in Serie B

Il weekend dei giovani / Sfida d’alto profilo anche per Alfred Gomis con il Pescara. Il nuovo Livorno di Mutti e Aramu riparte dal Novara

Antonio Barreca in Nazionale U21

Tornano, come ogni weekend, gli osservati speciali in casa granata, i prodotti delle giovanili in giro per l’Italia che il Torino tiene sott’occhio per il prossimo futuro. Ecco cosa li aspetta.

SERIE A – Il Frosinone di Lys Gomis ospita il claudicante Verona di Mandorlini per il più classico degli scontri salvezza. Difficile che il più grande della dinastia Gomis riesca a trovare spazio, tanto più in un match così delicato per il prosieguo della stagione ciociara.

SERIE B – Si prospettano sfide di grande interesse in Serie B per i giovani di scuola Toro: prima di tutte, lo scontro diretto tra il Brescia di Rosso e il Cagliari di Barreca, il quale, nonostante le ultime ottime prestazioni in nazionale Under 21, non ha trovato spazio nella vittoria contro l’Ascoli. Ritagliarsi uno spazio è la priorità del laterale. Comincia invece un nuovo ciclo per Aramu e il suo Livorno, dopo che la società di Spinelli ha deciso di sollevare Panucci dal suo incarico: al posto dell’ex Roma è arrivato Bortolo Mutti, che deve spingere gli amaranto verso le zone alte della classifica. Bisognerà vedere che ruolo l’esterno offensivo coprirà nelle gerarchie del nuovo tecnico. Altro scontro delicato è quello che vedrà affrontarsi Chiosa e Parigini. L’Avellino del centrale viene dalla sconfitta di Pescara, il Perugia del classe ’96 dallo scoppiettante successo sul Brescia; vincere vorrebbe dire mettere punti di sicurezza tra sé e la zona playout. Ad aprire la settimana saranno Gomis e il suo Cesena, padroni di casa contro lo stesso Novara, in un testa a testa che dirà quale sarà la candidata più credibile alla lotta per la promozione diretta.

Italy U21 v B Italia Granata
Alfred Gomis, qui con la maglia dell’Italia B, comanda la quarta miglior difesa della categoria

LEGA PRO – Pochi minuti la scorsa giornata per Graziano al Renate, con i nerazzurri che sono usciti dal campo sconfitti dalla Cremonese. Il match con l’Albinoleffe, penultimo e un posto dietro ai brianzoli, diventa un vero e proprio spareggio salvezza. Il Cuneo di Thiao, invece, dopo il successo a Padova, proverà a dare continuità ai risultati in un altro scontro diretto per allontanare i playout contro il Lumezzane. Nel secondo raggruppamento, testa a testa da Gyasi e Proia, con Carrarese e Pistoiese che daranno vita a una partita che vede i gialloazzurri partire favoriti sia per la classifica sia per il fattore campo. Nel terzo girone, il Lecce di Suciu e Diop, dopo il deludente pareggio a Matera, prova a ripartire ad Agrigento contro l’Akragas, così come il Benevento di Bonifazi contro il Cosenza: sfida che sa di playoff tra le due, con i calabresi che hanno superato i campani proprio all’ultima giornata, occupando la terza posizione. Morra, Fissore e la Fidelis Andria ospitano Martina Franca, penultima, con speranze di compiere un balzo verso i piani alti della graduatoria, mentre il Melfi di Lescano affornta il Matera in una sfida ad alta tensione, vista la posizione pericolante di entrambi.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy