gazzanet

Italia Granata, sabato Rosso contro Barreca in Serie B

Antonio Barreca in Nazionale U21

Il weekend dei giovani / Sfida d'alto profilo anche per Alfred Gomis con il Pescara. Il nuovo Livorno di Mutti e Aramu riparte dal Novara

Nikhil Jha

"Tornano, come ogni weekend, gli osservati speciali in casa granata, i prodotti delle giovanili in giro per l'Italia che il Torino tiene sott'occhio per il prossimo futuro. Ecco cosa li aspetta.

"SERIE A - Il Frosinone di Lys Gomis ospita il claudicante Verona di Mandorlini per il più classico degli scontri salvezza. Difficile che il più grande della dinastia Gomis riesca a trovare spazio, tanto più in un match così delicato per il prosieguo della stagione ciociara.

"SERIE B Si prospettano sfide di grande interesse in Serie B per i giovani di scuola Toro: prima di tutte, lo scontro diretto tra il Brescia di Rosso e il Cagliari di Barreca, il quale, nonostante le ultime ottime prestazioni in nazionale Under 21, non ha trovato spazio nella vittoria contro l'Ascoli. Ritagliarsi uno spazio è la priorità del laterale. Comincia invece un nuovo ciclo per Aramu e il suo Livorno, dopo che la società di Spinelli ha deciso di sollevare Panucci dal suo incarico: al posto dell'ex Roma è arrivato Bortolo Mutti, che deve spingere gli amaranto verso le zone alte della classifica. Bisognerà vedere che ruolo l'esterno offensivo coprirà nelle gerarchie del nuovo tecnico. Altro scontro delicato è quello che vedrà affrontarsi Chiosa e Parigini. L'Avellino del centrale viene dalla sconfitta di Pescara, il Perugia del classe '96 dallo scoppiettante successo sul Brescia; vincere vorrebbe dire mettere punti di sicurezza tra sé e la zona playout. Ad aprire la settimana saranno Gomis e il suo Cesena, padroni di casa contro lo stesso Novara, in un testa a testa che dirà quale sarà la candidata più credibile alla lotta per la promozione diretta.

Alfred Gomis portiere del Cesena

"LEGA PRO Pochi minuti la scorsa giornata per Graziano al Renate, con i nerazzurri che sono usciti dal campo sconfitti dalla Cremonese. Il match con l'Albinoleffe, penultimo e un posto dietro ai brianzoli, diventa un vero e proprio spareggio salvezza. Il Cuneo di Thiao, invece, dopo il successo a Padova, proverà a dare continuità ai risultati in un altro scontro diretto per allontanare i playout contro il Lumezzane. Nel secondo raggruppamento, testa a testa da Gyasi e Proia, con Carrarese e Pistoiese che daranno vita a una partita che vede i gialloazzurri partire favoriti sia per la classifica sia per il fattore campo. Nel terzo girone, il Lecce di Suciu e Diop, dopo il deludente pareggio a Matera, prova a ripartire ad Agrigento contro l'Akragas, così come il Benevento di Bonifazi contro il Cosenza: sfida che sa di playoff tra le due, con i calabresi che hanno superato i campani proprio all'ultima giornata, occupando la terza posizione. Morra, Fissore e la Fidelis Andria ospitano Martina Franca, penultima, con speranze di compiere un balzo verso i piani alti della graduatoria, mentre il Melfi di Lescano affornta il Matera in una sfida ad alta tensione, vista la posizione pericolante di entrambi.