campionato

Italia Granata, sfida Gomis-Aramu in Serie B

Il programma del finesettimana / Tornano in campo i giovani del Toro in prestito per tutta l'Italia, in giro da Lecce a La Spezia

Nikhil Jha

"Week-end denso di impegni, quello che aspetta i giovani granata in giro per l'Italia, con alcuni scontri diretti di rilievo.

"SERIE A - Sono ridotte al lumcino le possibilità di vedere Lys Gomis esordire in Serie A con la maglia del Frosinone, impegnato alle 18 di domenica in casa della Lazio. Il titolare nelle gerarchie di Stellone, infatti, è Nicola Leali; il giovane granata prova comunque a tenersi pronto per ogni evenienza.

"SERIE B - Scontro al vertice tra Cesena e Livorno, vale a dire le squadre di Alfred Gomis e Mattia Aramu. La presenza del portierone bianconero sembra scontata, così com'è probabile che anche la giovane ala cominci dal primo minuto, dopo le due partenze consecutive contro Ternana e Spezia: dall'incontro potrebbe uscire la nuova seconda del campionato, o addirittura la capolista in caso di sconfitta del Cagliari. Ovviamente, gli isolani cercheranno di fare di tutto per evitare di cadere a Pescara. Antonio Barreca spera di poter dare un sostegno alla causa della sua squadra, visto che attende ancora l'esordio in B con la maglia rossoblù. Chi invece ha fatto la sua prima apparizione in campionato è Marco Chiosa, che conta di poter dare continuità ai 70' nell'ultima giornata giocando di nuovo da titolare con il suo Avellino nella sfida interna contro il Vicenza. I minuti non sono invece un problema per Vittorio Parigini, che spera tuttavia di tornare titolare - dopo i 30' contro il Cesena - nell'incontro che opporrà il suo Perugia al Trapani nel posticipo del lunedì. Specialista degli ultimi minuti minuti è invece Simone Rosso, che nel suo Brescia non ha mai mancato una partita di campionato, partendo tuttavia sempre da sostituto, ma che spera di dimenticarsi della panchina per la prima volta in stagione, e dare un contributo sostanziale nel match delle Rondinelle contro il Modena.

"LEGA PRO Nel girone A del terzo livello nazionale si profila una delicata sfida salvezza tra il Renate di Graziano e il Lumezzane, entrambe appaiate al terz'ultimo posto in classifica - insieme a Pro Piacenza e Albinoleffe: chi vince si solleva dalle sabbie mobili, chi perde rimane con l'acqua alla gola. Il biondo granata, per la prima volta dall'inizio nell'ultima giornata, spera di poter far parte della contesa. Ancora più delicata la situazione di Thiao e del Cuneo, ancora fermi a zero punti e che necessitano di risultati: non poteva capitare momento peggiore per affrontare la Virtus Bassano capolista, squadra da 10 punti in 4 partite. Il senegalese, che dalla prima giornata non ha più visto il campo, sogna di tornare a giocare. Nel girone B, sfida che sa di palyoff tra Carrarese e Ancona: tra i toscani scalda i motori Gyasi, schierato con continuità in stagione da mister Remondina. Intanto, Proia e la sua Pistoiese se la dovranno vedere con la Lupa Roma, in una sfida salvezza tutt'altro che innocente. Nel girone C, infine, la Fidelis Andria di Morra e Fissore incontrerà un'altra squadra della capitale, la Lupa Castelli Romani, mentre il Lecce di Suciu e Diop attendono un Catania sì ultimo a 0 punti, ma solo perché ha annullato prontamente nelle prime tre giornate le 9 lunghezze di penalizzazione. L'impegno sarà tutt'altro che agevole.