Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

La corsa per l’Europa va in trasferta: Samp a Napoli, ostacolo Cagliari per la Dea

NAPLES, ITALY - DECEMBER 23: Player of SSC Napoli Raul Albiol vies with UC Sampdoria player Fabio Quagliarella during the Serie A match between SSC Napoli and UC Sampdoria at Stadio San Paolo on December 23, 2017 in Naples, Italy.  (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Campionato / La Fiorentina ospitata dall'Udinese dopo il galvanizzante turno di Coppa

Silvio Luciani

"Toro, Samp, Atalanta, Fiorentina, Lazio, Parma, Sassuolo e Milan: il programma della 22ª giornata prevede tutte sfide in trasferta per quanto riguarda la corsa all'Europa. La prima tra queste a scendere in campo sarà la Sampdoria (domani alle ore 18.00) attesa da una delle sfide più difficile sulla carta. Il Napoli di Ancelotti attenderà i blucerchiati al San Paolo per riscattarsi dall'eliminazione in Coppa Italia. Nell'anticipo serale, invece, il Parma farà visita alla Juventus per provare a sfruttare il periodo no dei bianconeri.

"DOMENICA - Dopo il match del Toro a Ferrara (domenica alle 12.30, diretta su DAZN) giocheranno alle 15.00 Fiorentina e Sassuolo. La viola proverà a sbancare la Dacia Arena di Udine sulle ali dell'entusiasmo dopo il 7-1 rifilato alla Roma, mentre il Sassuolo sarà ospite del nuovo Genoa di Prandelli. Alle 18.00 giocherà il Bologna di Mihajlovic, Edera e Lyanco in casa dell'Inter, alla disperata ricerca di punti salvezza e alle 20.30, nel posticipo serale ci sarà il big match di giornata: Roma-Milan. I giallorossi sono chiamati all'ultimo appello per salvare Di Francesco, i rossoneri sono in un ottimo momento di forma e vogliono conservare la quarta posizione.

"LUNEDÍ - Infine sono previsti due monday night: il primo è un derby laziale tra Frosinone e Lazio. I biancocelesti, sconfitti domenica scorsa dalla Juventus, hanno un solo risultato a disposizione: la vittoria. Alle 21.00 poi, chiuderanno la giornata Cagliari e Atalanta. La Sardegna Arena è un campo ostico ma i ragazzi di Gasperini sono in un momento d'oro e il treno europeo non aspetta.