campionato

La Roma porta a casa Bertolacci e Nainggolan. Il Palermo aspetta Viviani

Il mercato degli altri / L'Inter dopo Kondogbia sogna Salah, la Juventus con Tevez saluta anche Pirlo 

Redazione Toro News

"Continuano a muoversi tutte le squadre di serie A in un mercato che è già entrato nella sua fase calda, nonostante sia ufficialmente ancora chiuso. Il Torino si è mosso in anticipo portando a casa Avelar e Acquah, mentre i nerazzurri di Milano, dopo Kondogbia, ora sognano l'arrivo di Salah.

"CAMBIAMENTI IN BIANCONERO E IN GIALLOROSSO - La Juventus, vincitrice dell'ultimo scudetto, dopo Tevez al Boca sembra dover salutare anche il regista Andrea Pirlo, che dovrebbe accasarsi negli USA, sponda New York, già a luglio. Il Barcellona continua a mostrare interesse per Pogba, mentre a centrocampo Pereyra verrà riscattato dall'Udinese per 14 milioni. La Roma risponde presente mettendo la parola fine alla tormentata vicenda con il Cagliari legata a Nainggolan e Ibarbo: il prossimo anno i due giocheranno nella Capitale. A loro potrebbe aggiungersi presto il portiere svincolato dalla Sampdoria Romero, mentre Bertolacci è stato riscattato dal Genoa per 8,5 milioni. In uscita, sembra stia per essere definita la cessione di Mattia Destro al Monaco, nonostante le smentite dirette dell'attaccante.

"INTER, SOGNO SALAH - L'Inter di Roberto Mancini, dopo gli acquisti di Murilo, Miranda e Kondogbia, continua a essere molto attiva sul mercato, e attenderà l'esito del confronto tra la Fiorentina e l'egiziano Salah sul rinnovo del prestito in scadenza. Se non ci sarà l'accordo, i nerazzurri cercheranno di inserirsi tempestivamente e di portare il giocatore alla Pinetina.

"UN PALERMO MOLTO ATTIVO - Dopo la cessione di Dybala alla Juventus è infine molto attivo anche il Palermo, che ha intenzione di investire il denaro cash versando 8 milioni di euro al Boca Juniors per arrivare all'attaccante Jonathan Calleri, soldi utili agli argentini per perfezionare l'arrivo di Tevez dalla Juve. Oltre a lui, Zamparini ha pronti altri 5 milioni da versare alla Roma per il giovane Viviani, al momento impegnato con l'Under 21 agli Europei di categoria, battendo così la concorrenza del Sassuolo.