L’Albinoleffe schianta il Novara: 3-1

L’Albinoleffe schianta il Novara: 3-1

Un rimaneggiato Albinoleffe sconfigge, senza troppi problemi, il Novara di Tesser. La squadra bergamasca, falcidiata da squalifiche ed infortuni, si presenta con una formazione d’emergenza. Il primo tempo vede un discreto equilibrio tra le due formazioni, con gli ospiti leggermente più bravi nel possesso palla. E sono proprio i piemontesi a passare in vantaggio, quando, alla mezzora, l’attaccante Gonzalez supera Tomasig con un sinistro….

Un rimaneggiato Albinoleffe sconfigge, senza troppi problemi, il Novara di Tesser. La squadra bergamasca, falcidiata da squalifiche ed infortuni, si presenta con una formazione d’emergenza. Il primo tempo vede un discreto equilibrio tra le due formazioni, con gli ospiti leggermente più bravi nel possesso palla. E sono proprio i piemontesi a passare in vantaggio, quando, alla mezzora, l’attaccante Gonzalez supera Tomasig con un sinistro. La risposta dei padroni di casa non si fa attendere. Cinque minuti dopo, arriva il pareggio firmato da Bergamelli, che supera il portiere avversario con un colpo di testa. Nella ripresa, dopo il meritato pareggio della prima frazione, l’Albinoleffe esce allo scoperto. Dopo pochi minuti arriva il raddoppio, firmato ancora da Bergamelli. Il difensore di Mondonico supera Fontana con un altro colpo di testa. La reazione del Novara non arriva e in poco tempo arriva il gol del 3-1. A siglarlo è Cocco, bravo a sfruttare la corta respinta del portiere avversario. Nel finale, qualche nervosismo tra alcuni giocatori ed il risultato non cambia. Tre punti preziosissimi per l’Albinoleffe, sempre più vicino alla quota salvezza. Sconfitta pesante per il Novara, che sembra aver perso completamente la bussola.

ALBINOLEFFE-NOVARA 3-1

RETI: pt 31′ Gonzalez (N), 36′ Bergamelli (A), st 4′ Bergamelli (A), 7′ Cocco (A).

ALBINOLEFFE: Tomasig, Bergamelli, Luoni, Piccinni, Sala, Zenoni, Girasole (st 37′ Martinez), Grossi (st 23′ Salvi), Mingazzini (st 45′ Passoni), Previtali, Cocco. A disp. Layeni, Garlini, Valoti, Personè. All. Mondonico
NOVARA: Fontana, Centurioni, Gemiti, Gheller, Gigliotti, Pinardi (pt 42′ Scavone), Porcari, Rigoni (st 20′ Drascek), Shala (st 6′ Lanteri), Gonzalez, Rubino. A disp. Ujkani, Coubronne, Parola, Motta. All. Tesser.

Classifica:
Atalanta 64*, Siena 60, Novara 55*, Varese 51, Reggina 47, Vicenza 45, Livorno 44, Torino 44*, Empoli 43, Grosseto 43, Pescara 42, Piacenza 41, Padova 41*, Modena 39, Albinoleffe 39*, Sassuolo 37, Ascoli 36*, Cittadella 35, Crotone 34, Portogruaro 33, Frosinone 32, Triestina 29.
*una partita in più

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy