Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Lazio, il centrocampo di Inzaghi: Biglia il regista, Savic l’astro nascente

Moretti durante la gara d'andata contro la Lazio

L'avversario / La mediana dei biancocelesti è dotato di grande qualità e i giocatori hanno un buon feeling con il gol

Daniele Delbene

"Lunedì sera il Torino affronterà in trasferta la Lazio sul terreno di gioco dell'Olimpico di Roma. La squadra di Inzaghi al momento occupa il quarto posto in classifica. La difesa ha giocato un ruolo chiave in questo senso dimostrandosi difficilmente perforabile, mentre il centrocampo rappresenta il vero polmone della squadra. I giocatori sono molto bravi in entrambe le fasi di gioco e hanno dato manforte all'attacco grazie ai loro gol.

"

"CONTRIBUTO IMPORTANTE IN TERMINI REALIZZATIVI -  La Lazio in campionato ha fino ad ora realizzato 47 reti. Gli attaccanti hanno fatto il loro dovere, ma anche i centrocampisti hanno dato un contributo importante ai compagni in termini realizzativi realizzando un totale di 15 reti divise in questo modo: 5 Parolo, 4 Milinkovic-Savic, 3 Biglia, 2 Lulic e 1 Murgia. Grazie anche agli inserimenti tra le linee dei centrocampisti i biancocelesti sono una squadra molto pericolosa.

 VERONA, ITALY - SEPTEMBER 11: Marco Parolo of SS Lazio in action during the Serie A match between AC ChievoVerona and SS Lazio at Stadio Marc'Antonio Bentegodi on September 11, 2016 in Verona, Italy. (Photo by Dino Panato/Getty Images)

"GLI INTERPRETI - La formazione capitolina si schiera in campo con 3 centrocampisti nel 4-3-3 disegnato da Simone Inzaghi. Il regista della squadra nonchè capitano è Lucas Biglia, calciatore dotato di una grande duttilità e di un senso della posizione notevole, dai suoi piedi partono la maggior parte delle azioni offensive biancocelesti. Ai suoi lati solitamente giocano Parolo e Milinkovic-Savic, giocatori che hanno come caratteristica principale l'inserimento senza palla tra le linee della difesa avversaria. Grazie a questa capacità sono riusciti a realizzare diverse reti, inoltre il centrocampista italiano è dotato di un buon tiro dalla distanza. Talvolta nella posizione di interno di centrocampo è stato utilizzato anche Lulic, il bosniaco è un jolly prezioso a disposizione di Inzaghi, può giocare indistintamente come esterno difensivo, come interno di centrocampo e come esterno offensivo. Infine c'è anche il giovane Murgia, il giocatore è l'alter-ego del regista argentino e in questo campionato ha già punito il Torino nella gara di andata.