campionato

Non basta Calaiò, per il Siena festa rinviata

Partita bellissima al “Piola” tra Novara e Siena, nel posticipo domenicale della trentottesima giornata di serie B. Alla fine le due squadre si accontentano di un punto a testa ma nel corso dei novanta minuti non si sono davvero mai...

Redazione Toro News

Partita bellissima al “Piola” tra Novara e Siena, nel posticipo domenicale della trentottesima giornata di serie B. Alla fine le due squadre si accontentano di un punto a testa ma nel corso dei novanta minuti non si sono davvero mai risparmiate. Per un quarto d’ora il Siena ha anche cullato il sogno della serie A, prima che Ludi firmasse il definitivo 2-2. Gara subito vibrante, con tante occasioni su entrambi i fronti. Per il cambio di risultato bisogna, però, attendere il 31’, quando Gonzalez si catapulta sulla respinta corta di Coppola e mette in rete. Il Siena prova subito a reagire e nel giro di cinque minuti colpisce addirittura due traverse ma all’intervallo il risultato è ancora di 1-0. Nella ripresa, al 2’ è 1-1. Calaiò in contropiede fulmina Ujkani. Al 14’ il sorpasso con il rigore decretato dall’arbitro per un fallo di mano di Lisuzzo. Calaiò trasforma e il Siena può sognare. Se la gara finisce così i bianconeri sono matematicamente in A. Invece, alla mezz’ora Ludi fa 2-2 con un perentorio colpo di testa. Il Novara riagguanta il Varese a quota 61, il Siena mantiene la vetta senza però, ancora, raggiungere la A.

NOVARA-SIENA 2-2Marcatori: pt 31’ Gonzalez, st 2’ Calaiò, 14’ Calaiò, 30’ Ludi.Novara (4-4-2): Ujkani; Morganella, Lisuzzo, Ludi, Gemiti; Motta (st 8’ Pinardi), Marianini, Rigoni, Porcari; Bertani (st 36’ Scavone), Gonzalez. A disp. Fontana, Centurioni, Coubronne, Parola, Lanteri. All. Tesser.Siena (4-4-2): Coppola; Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso; Reginaldo, Bolzoni, Marrone (st 27’ Carobbio), Troianiello; Calaiò (st 31’ Mastronunzio), Caputo (st 31’ Larrondo). A disp. Farelli, Rossi, Ficagna, Sestu. All. Conte.

Classifica: Siena 73, Atalanta 71, Varese 61, Novara 61, Reggina 53*, Torino 53, Pescara 52, Padova 50, Livorno 50, Crotone 50, Vicenza 49, Empoli 49, Modena 48, Grosseto 48, Sassuolo 45, Cittadella 44, Albinoleffe 43*, Ascoli 43, Piacenza 43, Portogruaro 40, Triestina 37, Frosinone 35.

* una partita in meno