campionato

Piacenza-Siena 0-1 nell’anticipo di B

Basta una rete di Alessio Sestu al Siena per espugnare il “Garilli” di Piacenza e tentare la prima mini-fuga stagionale. Grazie alla vittoria ottenuta nell’anticipo della sesta giornata, infatti, la squadra di...

Redazione Toro News

"Basta una rete di Alessio Sestu al Siena per espugnare il “Garilli” di Piacenza e tentare la prima mini-fuga stagionale. Grazie alla vittoria ottenuta nell’anticipo della sesta giornata, infatti, la squadra di Conte porta a quattro i punti di vantaggio sul Novara, secondo, in attesa che si disputino tutte le altre gare.

"Nel primo tempo i bianconeri spingono sull’acceleratore fin da subito. Mastronunzio va vicino al vantaggio in due circostanze nel primo quarto d’ora ma l’occasione più clamorosa arriva al 33’, con Troianiello che tutto solo davanti a Cassano calcia incredibilmente fuori. Poco più tardi la sfida tra i due si ripete e ha ancora la meglio il portiere, bravo a respingere la conclusione dell’ex Frosinone, ben liberato al tiro da Mastronunzio. Il Piacenza, dal canto suo, si fa vedere quasi esclusivamente nelle ripartenze, senza creare particolari problemi dalle parti di Coppola.

"Nella seconda frazione di gioco partono, invece, meglio i padroni di casa. Prima Calderoni e poi Marchi vanno vicinissimi alla rete ma è il Siena a passare al 23’: punizione di Carobbio dal settore sinistro e prodezza balistica di Sestu, che dal limite dell’area fa partire una conclusione al volo che non lascia scampo a Cassano. E’ il gol decisivo, il gol che rischia di sancire la fine del rapporto tra il Piacenza e Madonna. Il tecnico ha raccolto un solo punto fino ad ora e nelle ultime quattro gare sono arrivate altrettante sconfitte. Davvero troppo poco per poter stare tranquilli.

PIACENZA-SIENA 0-1

RETI: st 23’ Sestu.

PIACENZA (3-5-2): Cassano; Mei, Conteh, Rickler; Avogadri, Marchi (st 42’ Mandorlini), Volpi (st 28’ Guerra), Bianchi, Calderoni; Guzman (st 34’ Piccolo), Cacia. A disp. Donnarumma, Giorgi, Anaclerio, Wolf. All. Madonna.

SIENA (4-4-2): Coppola; Rossettini, Ficagna, Terzi, Del Grosso; Troianiello, Marrone, Carobbio, Sestu (st 39’ Reginaldo); Mastronunzio (st 39’ Kamata), Calaiò (st 16’ Larrondo). A disp. Farelli, Vitiello, Bolzoni, Codrea. All. Conte.

ARBITRO: Doveri di Roma.

"CLASSIFICA: Siena 14 punti; Novara 10; Ascoli 9; Atalanta 8; Sassuolo, Vicenza, Crotone, Reggina, Empoli, Torino, Portogruaro, Modena 7; Padova, Varese, Livorno, Triestina, Frosinone 6; Grosseto, Albinoleffe 5; Cittadella 4; Pescara 3; Piacenza 1.