campionato

”Potremmo abolire i pareggi”

Talmente rivoluzionarie, specie per un mondo tradizionalmente restio alle innovazioni quale quello del calcio, che c'é il timore non si faranno mai. O forse, anziché timore, é speranza; dipende dai punti di vista.

Redazione Toro News

Talmente rivoluzionarie, specie per un mondo tradizionalmente restio alle innovazioni quale quello del calcio, che c'é il timore non si faranno mai. O forse, anziché timore, é speranza; dipende dai punti di vista.Parliamo delle proposte lanciate in data odierna, a "Studio 1", dal presidente della Lega di Serie B, Andrea Abodi.Per riassumere: "Abbiamo in mente di non far più terminare le gare con il segno X". Abolizione dei pareggi? Sì. Come? "Introducendo calci di rigore, oppure shoot-out, dopo il 90' in caso di parità".

E poi, ancora: "Si potrebbe tornare alla numerazione delle maglie dall'1 all'11". Qualcuno potrebbe far tornare che il mondo va in tutt'altra direzione. Ma in realtà, tutto é allo stato di semplice proposta, per ora, come conferma lo stesso Abodi: "Tutto va valutato e deciso di concerto con la Federcalcio", dice; "bisogna muoversi all'interno delle regole esistenti, senza forzature".