campionato

Serie A, due scontri diretti per l’Europa e il Milan sfida la Juventus

GENOA, ITALY - MARCH 30: Gregoire Defrel of UC Sampdoria celebrates with Nicola Murru after scoring the first goal during the Serie A match between UC Sampdoria and AC Milan at Stadio Luigi Ferraris on March 30, 2019 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

La giornata / La Samp e la Roma in cerca di riscatto si sfidano a Marassi, mentre l'Inter ospita l'Atalanta in un match che sa di Champions League

Roberto Ugliono

Sta per iniziare la trentunesima giornata di Serie A e si preannuncia come uno spartiacque per i sogni europei. Dopo Parma-Torino, che darà l'inizio al weekend calcistico domani pomeriggio alle 15:00, ci sarà il primo scontro diretto della giornata: Sampdoria-Roma, con i liguri che vorranno riscattarsi dopo la sconfitta subita mercoledì all'Olimpico Grande Torino, e anche i giallorossi avranno voglia di rivalsa dopo le recenti prestazioni sottotono. A chiudere il sabato di Serie A ci pensano Juventus e Milan che si affronteranno all'Allianz Stadium, per i padroni di casa la possibilità di avvicinarsi a una chiusura parecchio anticipata del campionato, mentre gli ospiti vorranno rimanere attaccati al treno Champions.

Di particolare interesse per il Toro c'è anche a sfida tra Inter e Atalanta a Milano, una partita che ha il profumo della coppa dalle grandi orecchie, ma che potrebbe riguardare anche la corsa europea granata, se la Dea dovesse perdere. Compito sulla carta facile, invece, per a Lazio di Inzaghi che ospiterà il Sassuolo di De Zerbi già tranquillo, così come si preannuncia abbordabile il lunch match per la Fiorentina, che ospiterà un Frosinone che comunque ha ancora delle speranze di salvezza. Alle 15:00 di domenica ci saranno Cagliari-SPAL e Udinese-Empoli, mentre la sera Napoli-Genoa. Monday match sarà la sfida salvezza Bologna-Chievo.

[opta widget="fixtures" season="2018" use_current_match_day="true"]