Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Serie A, 16° giornata: oltre al derby della Mole, occhio a Roma-Milan

Campionato / La Lazio a Marassi per vincere e tenere lontano la Sampdoria dalle prime sette posizioni. La Fiorentina affronterà lunedì il Sassuolo

Marco De Rito

Ormai siamo a ridosso del fine settimana, e di conseguenza, sempre più vicino il ritorno al campo delle venti squadre di Serie A che anche in questo weekend si daranno battaglia dal Nord al Sud dello Stivale per accaparrarsi punti che incominciano già ad influire in un classifica che si sta delineando. Ad aprire le danze, l'anticipo delle 18.00 tra Crotone e Pescara che si daranno battaglia all'Ezio Scida mentre in serata il Torino dovrà stare attento allo scontro tra Lazio e Sampdoria, con i blucerchiati, biancocelesti e granata nel fazzoletto di sei punti: sotto di tre distanze, dai granata, ci sono i blucerchiati mentre sopra di tre lunghezza dai piemontesi è presente la Lazio.

La squadra capitolina è alla pari anche con Napoli, che nel lunch-match affronterà il Cagliari, e Atalanta, che alle 15.00 sfiderà l'Udinese. Nel classico orario delle tre del pomeriggio giocheranno anche il Bologna che affronterà l'Empoli, il Palermo di Corini contro il Chievo Verona e, il tanto atteso, derby della Mole tra Torino e Juventus. Per concludere la domenica di calcio ci sarà il posticipo delle 20.45  tra Inter e Genoa.

Altre quattro compagini della massima serie italiana saranno impegnate anche nella giornata di lunedì. La Fiorentina, che è sotto di solo due punti dal Torino, si scontrerà contro il Sassuolo ed, infine, il big-match tre le due seconde classificate: Roma e Milan, entrambe a trentadue punti e, per loro, questa partita potrebbe rappresentare un crocevia fondamentale per questa stagione. Senza contare che, nel prossimo turno di campionato, è in programma Juventus-Roma..

[opta widget="fixtures_plus" season="2016" match_day="15" live="false"]