Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Serie A, 17° giornata: il “big match” è Juventus-Roma. Lazio-Fiorentina per l’Europa

Campionato / Il Torino cercherà il riscatto a Napoli, la Lazio nel posticipo ospiterà la Fiorentina e nell'anticipo nel sabato pomeriggio sfida molto interessante tra Milan e Atalanta

Daniele Delbene

"In questo week-end le 20 squadre di Serie A torneranno in campo per disputare la diciassettesima giornata di campionato. Questo turno, offre un ricco piatto con sfide molto interessanti dalla testa fino alla coda della classifica. Ad aprire le danze, l'anticipo delle 15 tra Empoli e Cagliari che si sfideranno al Castellani. Il programma del sabato proseguirà un'interessante sfida d'alta classifica tra Milan e Atalanta, le due grandi sorprese di questo campionato si incontreranno al Giuseppe Meazza alle ore 18. In serata, invece, andrà in scena il grande big match di giornata; la Juventus - uscita vincitrice dal derby - ospiterà la Roma, una vittoria dei giallorossi riaprirebbe i giochi per lo scudetto.

"La giornata di domenica inizierà con il consueto lunch-match, a sfidarsi saranno Sassuolo e Inter al Mapei Stadium. Alle ore 15 andranno in scena quattro incontri: l'incontro più importante della domenica pomeriggio è sicuramente quello del San Paolo tra Napoli e Torino, dove i granata cercheranno il riscatto dopo due sconfitte consecutive. Il Chievo Verona ospiterà la Sampdoria al Bentegodi, il Pescara giocherà in casa contro il Bologna e l'Udinese contro il Crotone.

"In serata ci saranno due posticipi alle 20.45. Il Genoa ospiterà il Palermo di Eugenio Corini, mentre la Lazio giocherà contro la Fiorentina in un match che vale una posizione di alta classifica e che vedrà il Torino come uno dei principali spettatori interessati.

"[opta title="Serie A, la 17° giornata" widget="fixtures_plus" season="2016" match_day="17"]

"[opta title="Serie A, la classifica" widget="standings" season="2016" live="true"]