campionato

Serie A, anche il posticipo non sorride al Toro: Lazio-Inter finisce 1-2

Il posticipo/ All'Olimpico l'Inter supera (sbagliando anche un rigore) una Lazio in 9 uomini e con un grande cuore: vincere domani è sempre più un imperativo

Redazione Toro News

"I risultati di questa giornata di Serie A non sorridono al Toro. Nel pomeriggio la Sampdoria ha annichilito l'Udinese con un 1-4 a domicilio, nel posticipo delle 18 invece la Fiorentina ha vinto contro l'Empoli in un appassionante 2-3 ed infine i nerazzurri hanno superato gli aquilotti della Lazio all'Olimpico in 1-2 dalle mille emozioni. Tradotto, i granata distano dal sesto posto ben 6 punti, che devono diventare assolutamente tre dopo la partita di lunedì. Ecco il resoconto del posticipo della trentacinquesima giornata.

"I biancocelesti sono partiti subito molto forte, trovando la via del gol all'ottavo minuto con Candreva. Nonostante la supremazia capitolina, la partita è sempre rimasta aperta finchè, al 24', Mauricio ha rimediato il rosso per un'entrata dura su Palacio: chiara occasione da rete e partita finita per lui. Pochi minuti più tardi, Hernanes trasforma con una splendida punizione il gol dell'1-1. Al 61', la Lazio rimane in nove: espulso Marchetti per un fallo su Icardi, ma l'argentino dal dischetto si fa ipnotizzare dal neo entrato Berisha. Nonostante il grandissimo cuore della Lazio, che non rinuncia ad attaccare, i nerazzurri passano al 83' con il secondo gol di Hernanes, su assist di Palacio. Nel finale ancora qualche brivido per i biancocelesti, ma Berisha difende bene. 

"Insomma, per i granata la partita di domani è sempre più un dentro o fuori. Anche un pareggio, molto probabilmente, potrebbe non bastare: se da un lato salgono i rimpianti dopo la sfida casalinga contro l'Empoli, ora Glik e compagni sono concentratissimi per ottenere i tre punti a Marassi, senza fare troppi calcoli. Una partita da giocare con il cuore e la grinta di chi vuole ottenere a tutti i costi l'Europa.