campionato

Serie A, avvio a rilento per il Toro: 6 punti e 14° posto

Campionato / Granata a pari punti con Atalanta, Cagliari e Milan

Marco De Rito

"Siamo alla serata giornata ma la classifica della Serie A comincia a delinearsi, anche se è ancora molto corta. Il Torino - dopo il pareggio contro l'Atalanta - raggiunge quota sei punti: una media di un punto a giornata ed è alla pari con i bergamaschi, il Cagliari (che ha pareggiato contro la Sampdoria) e il Milan - i rossoneri hanno una partita in meno, così come l'Empoli, quest'ultimi distano due punti dal Toro. Un avvio a rilento per la squadra di Walter Mazzarri, anche un po' deludente per le aspettative che s'erano create intorno alla squadra, la quattordicesima posizione sicuramente è negativa ma bisogna considerare che i granata hanno già affrontato squadre come Inter, Roma e Napoli.

 BERGAMO, ITALY - SEPTEMBER 26: Andrea Belotti of Torino FC in action during the serie A match between Atalanta BC and Torino FC at Stadio Atleti Azzurri d'Italia on September 26, 2018 in Bergamo, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

"Nelle prime posizioni dominano già Juventus e Napoli, rispettivamente, a quota 18 e 15 punti e oggi hanno entrambe vinto contro Bologna e Napoli. Completa il podio la Lazio che ha vinto contro contro l'Udinese. La zona Europa League dista quattro punti per i granata e, attualmente è occupata, da: Sassuolo (gioca domani), Fiorentina e Inter - che si sono affrontate nell'anticipo di ieri ed hanno trionfato i milanesi. Nella settima posizione - che potrebbe essere l'ultima valida per giocare l'Europa, in base a chi vince la Coppa Italia - c'è il Genoa che oggi ha vinto contro il Chievo Verona, prossimo avversario del Toro.

[opta widget="standings" season="2018" live="false"]

[opta widget="fixtures" season="2018" matchday="6"]