campionato

Serie A, Bologna e Sampdoria superano il Toro. La Juve esce dal podio

Campionato / L'Inter trionfa nel derby di Milano. La Sampdoria vince contro l'Atalanta ed il Bologna contro la Spal

Marco De Rito

Weekend iniziato con un risultato sorprendente, la Lazio ha trionfato contro la Juventus ed in virtù della vittoria del Napoli contro la Roma e dell'Inter nel derby meneghino contro il Milan; i bianconeri scivolano al quarto posto. A cinque punti dalla vetta ma sopra di cinque lunghezze dalla Roma. Nelle prime tre posizioni adesso troviamo Napoli, Inter e Lazio.

In zona Europa League c'è la Roma al quinto posto; con la Sampdoria dietro a quota 14 punti, dopo la vittoria odierna contro l'Atalanta. Oltre alla Sampdoria, il Torino viene superato anche dal Bologna che ottiene un buon successo contro la Spal. Il Milan resta sotto di una sola lunghezza dal Toro. A pari punti con i rossoneri, al decimo posto, c'è il Chievo Verona che ha pareggiato contro il Sassuolo.

Nell'altro colonna della classifica la Fiorentina è quota dieci punti, grazie al successo nel lunch match odierno contro l'Udinese. I friulani sono a quota sei punti, alla pari con il Crotone e Cagliari. I sardi sono reduci dalla sconfitta contro il Genoa. I liguri così accorciano le distanze e si portano a quota cinque punti. Allo stesso punteggio del grifone ci sono Spal e Sassuolo. Nelle ultime due posizioni ci sono Hellas Verona e Benevento che si scontreranno nel posticipo di lunedì.

[opta widget="fixtures_plus" season="2017" match_day="8" live="false"]

[opta widget="standings" season="2017" live="false"]