Serie A: Chievo-Carpi e Palermo-Lazio fomentano la lotta salvezza

Serie A: Chievo-Carpi e Palermo-Lazio fomentano la lotta salvezza

32° giornata / Il Frosinone ospita l’Inter nell’anticipo. Derby toscano per lunch match, Sampdoria-Udinese scontro diretto delicato

Si avvicina un altro weekend e con esso una nuova giornata di questa Serie A che, come sempre, potrebbe rivelarsi punto cruciale e determinante per le sorti di questo campionato: avvicinandoci alla fine della stagione è chiaro come ogni punto diventi fondamentale in particolare per quanto riguarda la zona salvezza, ancora investita da una relativa bagarre. Le sfide fondamentali da seguire in quest’ottica saranno Chievo-Carpi (sabato alle 18.00) e Palermo-Lazio (domenica alle 20.45): emiliani e siciliano sono appaiati a 28 punti e si sfidano a distanza per la permanenza in Serie A.

UC Sampdoria v FC Internazionale Milano - Serie A
Scontro diretto per la salvezza tra Sampdoria ed Udinese

Seguirà le sfide con estremo interesse il Frosinone, penultimo a quota 27 e che dunque può ancora sperare nella salvezza nonostante l’impegno di questo weekend sia particolarmente proibitivo: nell’anticipo delle 15.00 di sabato pomeriggio gli uomini di Stellone ospitano infatti l’Inter. Infine, in ottica zona calda, lo scontro diretto particolarmente delicato è quello tra Sampdoria ed Udinese entrambe alla ricerca della vittoria che potrebbe garantire la sicurezza. Risalendo la classifica si trova l’Empoli di Giampaolo che domenica sarà impegnato nel Derby toscano con la Fiorentina, valido per il lunch match di questa giornata. Il Bologna scenderà in campo lunedì sera nell’ultimo posticipo all’Olimpico di Roma, contro i giallorossi di Spalletti.

Di Francesco
Il Sassuolo di Di Francesco cerca tre punti contro il Genoa per il sogno Europa League

Scontro diretto a centro classifica tra Torino ed Atalanta: tre punti che potrebbero proiettare una delle due formazioni nella parte sinistra della classifica. Sabato alle 18.00 il Sassuolo ospita il Genoa per mantenere vivo il sogno Europa League: sesta piazza che dista un solo punto e che il Milan dovrà difendere nel difficile impegno casalingo di sabato sera, quando a San Siro arriverà la Juventus. Infine, domenica alle 15.00, andrà in scena anche Napoli-Verona: una sorta di testacoda tra formazioni che lottano per obiettivi totalmente diversi ma che ambiscono entrambe ai tre punti. La serie A prosegue e la lotta nelle zone calde si infiamma sempre più.

Di seguito il tabellone riassuntivo di tutte le partite di questa 32° giornata di Serie A:

32° giornata Serie A

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy