campionato

Serie A: Derby d’Italia a San Siro, la Sampdoria ospita la Lazio

Serie A, la presentazione della trentaseiesima giornata / Genoa in scena a Bergamo, Milan sul campo del Sassuolo

Redazione Toro News

"La brutta sconfitta rimediata a Marassi ha quasi estromesso il Toro dalla lotta per il sesto posto, distante ora 6 punti, ma, come si suol dire, finché la matematica non condanna i granata, sperare non costa nulla.          

"INTER-JUVE, SAMP DI FRONTE ALLA LAZIO - Domani prenderà il via la trentaseiesima giornata di Serie A, la terz'ultima dell'attuale campionato. Ad inaugurarla sarà il Derby d'Italia tra Inter e Juventus, con i nerazzurri attualmente ottavi con 4 punti in più del Torino. Nel posticipo delle 20:45, invece, la Sampdoria, sesta e forte di 6 lunghezze in più dei granata, ospiterà una Lazio a caccia di punti utili per il secondo posto.

"MILAN A SASSUOLO, IL TORO RICEVE IL CHIEVO - Nel lunch match della domenica, il Milan, a 2 punti da Glik e compagni, andrà in scena sul campo del Sassuolo mentre alle 15 sarà la volta del Toro impegnato all'Olimpico contro il Chievo ormai salvo, della sfida del Bentegodi tra Verona ed Empoli, della trasferta del Genoa, ad un punto dai cugini blucerchiati, a Bergamo e del match tra Cagliari e Palermo.

"IMPEGNI AGEVOLI PER FIORENTINA E NAPOLI - Il programma della domenica sarà chiuso dal posticipo nella capitale tra Roma e Udinese. Lunedì sarà poi tempo delle due formazioni impegnate ieri in Europa League: alle 19 la Fiorentina ospiterà il Parma, mentre alle 21 il Napoli di Benitez affronterà il Cesena.

"Insomma, è evidente come per riaccendere qualche piccolo barlume di speranza in ottica Europa League, il Toro, oltre a dover far suo l'incontro con il Chievo, debba necessariamente sperare in un passo falso della Sampdoria contro la Lazio e del Genoa sul campo dell'Atalanta: due eventualità da non escludere, vero, ma la sensazione è che le ultime due sconfitte abbiano compromesso irreparabilmente le ambizioni europee stagionali.